Fai da te: kit per la cromatura

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come cromare un modellino velocemente
Video: Come cromare un modellino velocemente

Contenuto

Un kit di cromatura è un set che include tutti i materiali necessari per cromare qualsiasi metallo. Questi kit sono utili perché molte delle scorte e dei materiali necessari per aggiungere il cromo sono difficili da trovare da soli. La maggior parte dei kit cromati include manuali di istruzioni su come utilizzare i materiali. Tuttavia, ci sono alcune istruzioni di base che possono essere applicate allo stesso modo a quasi tutti i kit di cromatura.


indicazioni

Anche con un kit cromato, fare un metallo cromato è difficile (immagine dell'ornamento del cappuccio cromata di Jorge Moro da Fotolia.com)
  1. Con un detergente sgrassante, pulire la superficie del metallo che si desidera cromato per rimuovere sporco e olio.

  2. Indossare guanti di gomma e occhiali protettivi per proteggersi mentre si lavora con prodotti chimici per l'incisione dei metalli. Immergere il metallo in un liquido per incisione di metallo, come l'idrossido di sodio, per circa un minuto. Se il kit viene fornito con una soluzione diversa, usalo. Dopo questo, immergere il metallo in una soluzione di acido diossido per finire il processo di incisione. Rimuovere l'oggetto dal liquido e lavare con acqua pulita.

  3. Posizionare il metallo all'interno di un bagno acido che viene fornito con il kit di cromatura. Equipaggia il bagno acido con i caricabatterie e la batteria del kit. Con questi strumenti, caricare l'acido fino a quando la temperatura raggiunge i 46 º C. Riscaldare l'acido per un ulteriore periodo di dieci minuti dopo aver raggiunto il 46 º. Rimuovere il pezzo e risciacquarlo con acqua pulita.


  4. Aggiungi i liquidi di nichel e rame e le soluzioni di cromatazione fornite con il kit cromati in tre contenitori separati. Assicurarsi che i contenitori siano abbastanza profondi da sommergere la parte metallica.

  5. Immergere il metallo nel liquido di rame, quindi nel nichel e infine nel liquido cromato in questo ordine. Utilizzare pinze metalliche per trasferire il metallo della soluzione alla soluzione e lasciare il metallo in ciascuna soluzione per circa un'ora prima di passare alla sostanza successiva. Quando rimuovi il metallo dall'ultima soluzione, sarà coperto con una cromatura.

suggerimenti

  • Quando le istruzioni nel kit si differenziano da queste informazioni, seguire sempre ciò che è scritto nel kit per motivi di sicurezza.

Cosa ti serve

  • Grasso Cleaner
  • Panni morbidi
  • Kit cromatura
  • Idrossido di sodio
  • Guanti di gomma
  • Protezione degli occhi
  • Soluzione di acido diossido
  • Acido solforico
  • Termometro liquido