Imparare l'inglese: la differenza tra tempi semplici Past e Past Perfect

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Imparare l'inglese: la differenza tra tempi semplici Past e Past Perfect - Articoli
Imparare l'inglese: la differenza tra tempi semplici Past e Past Perfect - Articoli

Contenuto

Se stai imparando l'inglese, potresti essere confuso sulla differenza tra "Simple Past Tense" e "Past Perfect" (simile al nostro "Pretérito-más-que-perfeito"). Entrambi indicano azione passata, ma il tempo verbale è diverso nella struttura e nel significato. Simple Past Tense, noto anche come "Preterite Tense", indica un'azione che si è verificata in un momento specifico. "Past Perfect" include il passato del verbo "avere" (avuto).


indicazioni

Segui i suggerimenti e identifica le differenze tra Simple Past e Past Perfect. (apprendimento dell'immagine inglese di GUILLERMO LUIJK da Fotolia.com)
  1. Cerca la parola "avuto" nella frase. Se "avuto" è accompagnato da un altro verbo, la frase è in "Past Perfect Tense". Un esempio è "Quando sono arrivato lì, avevo lasciato la casa" (in portoghese: quando sono arrivato, lui era già uscito di casa).

  2. Leggi la frase e vedi se si riferisce a una singola azione iniziata e terminata in passato. Un esempio è "Sono andato al negozio ieri" (in portoghese: sono andato al mercato ieri). Questo è "Simple Past Tense".

  3. Cerca le parole "prima" o "dopo" nelle frasi. Le frasi che includono queste parole sono solitamente in "Past Perfect Tense". Un esempio è "Prima che arrivassi lì, avevano iniziato a mangiare" (in portoghese: prima che arrivassi lì, avevano iniziato a mangiare).


  4. Leggi la frase e chiediti se sta descrivendo un'azione che è accaduta prima di un'altra ad un certo punto nel passato. Questo tipo di frase è in "Past Perfect Tense". Un esempio è "Siamo stati bloccati per due giorni prima che arrivasse" (in portoghese: siamo stati imprigionati per due giorni prima che arrivasse).