Contenuto
Il cucito, nella sua forma più semplice, è qualsiasi processo utilizzato per attaccare gli articoli di stoffa per mezzo di fili. Più specificamente, la maglieria si riferisce ai metodi usati per assemblare vestiti, accessori, giocattoli e sciarpe. Tuttavia, non tutti i metodi di cucitura sono uguali. Considerando il grande volume di modelli disponibili che sono lavorati a maglia e poi attaccati ad un altro pezzo, è importante imparare come cucire insieme la maglia in modo pulito e sicuro.
Una buona cucitura è fondamentale per molti progetti di maglieria. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Cucitura verticale
La cucitura verticale viene utilizzata per unire i pannelli a maglia verticalmente, come quando si cuciono i pezzi di un cappotto di lana. Questo potrebbe essere fatto attraverso il semplice punto "punto di sutura" (che lascerebbe un punto più spesso) o usando un "punto materasso". Il "punto materasso" è un punto invisibile. Questo viene fatto cucendo due lunghezze di tessuto a maglia in una cucitura completa sul bordo. Usa il filo da cucito per raccogliere i fili tra i punti di maglia, che appaiono come barre orizzontali.
Cucitura orizzontale
La cucitura orizzontale può anche essere montata. Tuttavia, se i punti sono vivi, usare un punto kitchener può fornire una cucitura invisibile. Il punto "kitchener" è realizzato tenendo uniti i lati del tessuto e inserendo i punti nella maglia. Ad esempio, è possibile inserire l'ago con il filo da cucito nella rete (come se si stesse lavorando il punto anziché cucire) se il lato corretto del ricamo utilizza un punto di calza. La maggior parte delle fasce per capelli usa il punto "kitchener" per attaccare le estremità del pezzo di maglia.
finitura
Le tecniche di cucitura possono essere utilizzate anche per la finitura della maglieria. Ad esempio, con punti lungo il bordo laterale sbagliato del pezzo di maglia, puoi scartare. Ciò significa che, ad esempio, quando si lavora a maglia qualche riga in punto di calzatura prima di iniziare un progetto di mosaico a maglia, il bordo inferiore tende ad allargarsi. Puoi correggerlo con un punto da 10 mm sul bordo della maglia. La cucitura può anche essere utilizzata per aggiungere un orlo al tuo lavoro. La tecnica è nota come punto zigzag. In questo tipo di cucitura, disegna il filo da cucito attraverso i punti posteriori del bordo della parte e i punti di fermatura sul retro.
suggerimenti
Utilizzare un filo per cucire dello stesso colore del filato per maglieria in modo che le cuciture non siano così evidenti. Se stai usando una linea molto spessa o un filo che sarebbe altrimenti difficile da usare per il cucito, usa il filo all'uncinetto per cucire il tuo lavoro. Puoi realizzare cuciture molto resistenti quando cuci i tuoi pezzi. Questo rende la cucitura voluminosa ma è molto robusta.