Come segnare i tuoi polli e polli

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Sai la differenza tra pollo e gallina? Il 90% delle persone sbaglia
Video: Sai la differenza tra pollo e gallina? Il 90% delle persone sbaglia

Contenuto

Quando allevi i polli a casa o in una piccola fattoria, una delle cose più difficili è tenere i polli con le loro cucciolate. I nuovi pulcini arrivano molto velocemente e devi contrassegnarli per distinguere una generazione di pulcini dall'altro, in modo che tu possa rapidamente discernere la loro età e quale dei tuoi polli ti abbia scioccato. Le rondelle piccole, colorate e flessibili sono il modo più rapido e semplice per etichettare i polli in modo da poterli facilmente distinguere.


indicazioni

Impara come contrassegnare facilmente i tuoi polli (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    -

  1. Acquista le rondelle in quattro o cinque dimensioni diverse per adattarle alle tue galline in base alla tua taglia ed età. Seleziona una strategia di colore basata sui polli che hanno gettato e covato i pulcini. Acquista le rondelle nelle diverse misure necessarie in nove diversi colori.

    Acquista rondelle in quattro o cinque dimensioni diverse per adattarle alle tue galline in base alla tua taglia ed età (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  2. Assegna un colore a ciascun pulcino che produce la gallina, contrassegnandoli con rondelle colorate specifiche che misurano circa 1,5 cm di diametro. Far scorrere la rondella di gomma flessibile attraverso il piedino del pollo fino a raggiungere la cannella. In alternativa, se si scelgono rondelle a spirale in plastica, tirare le estremità della rondella, inserire la gamba del pollo nella rondella e fissarla intorno alla gamba del pollo.


    Assegna un colore a ogni femmina che produce pulcini (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  3. Posizionare la dimensione più piccola di rondelle, 0,65 cm di diametro, sulla gamba sinistra dei pulcini neonati. Rimuovere le rondelle quando i cuccioli raggiungono 1 mese di età, sostituendoli con rondelle dello stesso colore del diametro di circa 1 cm.

    Posizionare la dimensione più piccola di rondelle, 0,65 cm di diametro, sulla gamba sinistra dei pulcini neonati (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  4. Osservare lo sviluppo dei pulcini e sostituire le rondelle con quelle più grandi, con un diametro di 1,1 cm, quando vengono rilasciate quelle più piccole in base alla crescita dei polli e allo sviluppo delle dimensioni della gamba dei pulcini. Sostituisci queste rondelle con anelli ancora più grandi, del diametro di 1,5 cm, dello stesso colore, quando i polli raggiungono la maturità, se intendi allevarli nell'età adulta e desideri che siano contrassegnati come un gruppo.


    Continua a segnare fino all'età adulta se prevedi di far contrassegnare i tuoi polli come gruppo (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Cosa ti serve

  • Anelli in plastica a spirale o gomma per polli