Contenuto
Se si sospetta che qualcuno abbia una lesione al rachide cervicale, è molto importante mantenere la persona il più ferma possibile fino a quando non può ricevere cure mediche ed eseguire esami radiografici. Un modo per tenerlo fermo è usare un collare cervicale. Tuttavia, il paziente potrebbe aver bisogno di usarlo più a lungo se il medico lo determina. Mantenere immobile l'area cervicale fa parte del processo di trattamento.
Passo 1
Allunga la mano e le dita e piega il pollice. Utilizzerai questa posizione della mano per misurare la dimensione richiesta del collare cervicale.
Passo 2
Posizionare le dita estese contro il collo del paziente. Il tuo mignolo dovrebbe quasi toccare la tua spalla. Conta quante dita sono necessarie per raggiungere la linea della mascella. Ricorda: misurare un collare cervicale non è una scienza esatta, perché non ci sono molte taglie, quindi quello che stai cercando è una stima migliore.
Passaggio 3
Trovare la taglia giusta per il paziente posizionando le dita estese sul lato di un collare cervicale, con il mignolo posizionato vicino al bordo inferiore. Ricorda quante dita ci sono volute per raggiungere la linea della mascella nell'ultimo passaggio. Dopo aver posizionato tutte le dita utilizzate, dovresti trovare la collana corretta. In caso contrario, dovrai ripetere il processo su una collana di dimensioni diverse.
Passaggio 4
Continua a testare le collane finché non ne trovi una adatta al paziente.
Passaggio 5
Chiedi a qualcuno di tenere la testa del paziente mentre indossi il collare cervicale, avvolgendolo intorno al collo e fissandolo. Ogni collana è leggermente diversa, quindi è importante esercitarsi prima di posizionarla sul paziente.
Passaggio 6
Pianificare una visita di ritorno per la rivalutazione del paziente circa due settimane dopo. Digli di indossare la collana in ogni momento durante quelle due settimane.