Come asciugare l'inchiostro quando è ancora appiccicoso

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come asciugare l'inchiostro quando è ancora appiccicoso - Articoli
Come asciugare l'inchiostro quando è ancora appiccicoso - Articoli

Contenuto

Guardare la vernice a secco non è affatto divertente. Il problema inizia quando lei non vuole asciugarsi. L'inchiostro può presentare una serie di problemi mentre lo si aspetta. Una vernice appiccicosa che si increspa quando si spreme presenterà problemi. La migliore strategia consiste nell'applicare accuratamente la vernice in modo che si asciughi correttamente. Risolvi questo fastidio per salvare il tuo lavoro.


indicazioni

La vernice adesiva è facile da riparare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti una piccola quantità di cera per auto in una spugna umida. Applicalo nella zona con vernice adesiva, coprendolo uniformemente e accuratamente con la cera. Lasciare asciugare bene in modo che la superficie sia meno appiccicosa al tatto. Potrebbe essere necessario applicare strati aggiuntivi di cera se diventa di nuovo appiccicoso.

  2. Applicare un piccolo strato di borotalco in posizione. Applicare solo leggermente in modo che la vernice sia meno appiccicosa. Il talco è molto utile soprattutto se la vernice si trova in una porta in cui due superfici verniciate si toccano.

  3. Levigare la superficie della vernice con una carta vetrata fine e pulire la polvere con una flanella. Dipingilo di nuovo con il primer in lattice e aggiungi due strati di pittura ad olio o vernice di lattice lucido di alta qualità. Le vernici al lattice di bassa qualità possono rimanere appiccicose, mentre gli oli e gli oli di lattice di alta qualità si asciugano più velocemente. Mettere da parte una buona quantità di tempo tra il primer e gli strati di vernice in modo che possano asciugarsi bene.


suggerimenti

  • L'inchiostro non si asciuga per una serie di motivi, tra cui il tempo di asciugatura insufficiente tra strati di vernice, l'uso di prodotti di scarsa qualità o l'applicazione di vernice in giorni con condizioni meteorologiche avverse.

Cosa ti serve

  • Cera per auto
  • Spugna bagnata
  • Talco in polvere
  • Carta vetrata fine
  • flanella
  • spazzola
  • Primer al lattice
  • Pittura ad olio