Come prendersi cura di un coccige ferito

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Un Medico: Giuseppe Moscati
Video: Un Medico: Giuseppe Moscati

Contenuto

Il coccige si trova nella parte finale della colonna vertebrale dorsale. È un osso segmentato, che è tenuto in posizione da articolazioni e legamenti. Il coccige può essere facilmente ferito durante una caduta o durante un impatto mentre si pratica sport. I medici di solito eseguono una radiografia dell'area, per vedere se l'osso è fratturato o solo ferito. La ferita al coccige richiede tempo per guarire e di solito ci vogliono diverse settimane per scomparire.

Passo 1

Visita un dottore. Se il coccige è stato ferito o se è molto sensibile, sarà necessario eseguire i raggi X o eseguire una scansione MRI del sito.


Passo 2

Riduci l'infiammazione. Prendi un antinfiammatorio non steroideo, come Motrin o Advil. Tylenol può aiutare in alcuni casi, soprattutto quando l'irritazione dello stomaco diventa un problema.

Passaggio 3

Usa un impacco di ghiaccio sul coccige per i primi giorni. Applicalo per 15-20 minuti e poi ripeti il ​​trattamento ogni 3-4 ore.

Passaggio 4

Sedersi, dormire e stare comodamente in piedi. Sedersi su un cuscino terapeutico, con un foro al centro, per alleviare la pressione esercitata sul coccige è molto utile. Questi cuscini si trovano nei negozi di forniture mediche. Anche il galleggiante di un bambino funziona. Dormire su un fianco può essere migliore per il dolore. Cambia spesso posizione mentre sei seduto, in piedi o in ginocchio.


Passaggio 5

Indossare sempre abiti comodi. Le cuciture spesse dei jeans possono causare irritazione, quindi considera di indossare pantaloni della tuta, ad esempio.

Passaggio 6

Evita la stitichezza, che può essere molto fastidiosa durante la guarigione del coccige. Bevi molta acqua e aumenta l'assunzione di fibre.