Le differenze tra un polmone sano e un paziente

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Novembre 2024
Anonim
Il Mio Medico - Polmonite, come si cura?
Video: Il Mio Medico - Polmonite, come si cura?

Contenuto

Gli esseri umani hanno due polmoni, ciascuno dei quali misura da 25 a 30 centimetri di lunghezza. La sua funzione principale è quella di eseguire la respirazione, trasportando l'ossigeno al corpo e richiedendo il minimo sforzo dell'individuo sano. I polmoni che soffrono di malattie o condizioni mediche non solo diminuiscono la normale respirazione, ma portano anche molti altri problemi al paziente.


I problemi polmonari possono seriamente compromettere la qualità della vita (Medioimages / Photodisc / Digital Vision / Getty Images)

significato

Un polmone sano lavora di più quando il corpo ha bisogno di più aria e diminuisce il suo funzionamento quando il corpo è riposato. Un polmone con la malattia inibisce la respirazione.

Polmoni sani

Un adulto normale respira 20.000 volte al giorno, in media, il che significa tra 15 e 20 respiri al minuto. I polmoni sani possono stare al passo con questo ritmo senza problemi, ma un polmone con malattie può portare a condizioni come l'asma, la bronchite cronica e l'enfisema, tutte cose che ne compromettono il normale funzionamento. Infezioni come l'influenza, la polmonite e la tubercolosi possono interessare anche i polmoni.

identificazione

Fumo, batteri, virus e inquinamento atmosferico possono causare malattie polmonari. Una tosse cronica, respiro sibilante, muco cronico, respiro sibilante, tosse con sangue e dolore toracico possono essere sintomi di problemi polmonari. Una persona con un polmone sano respira liberamente e chiaramente.


esami

Le radiografie del torace, la tomografia computerizzata e la risonanza magnetica sono test utilizzati per rilevare malattie nei polmoni, rivelando aree sospette, noduli e irregolarità. Le immagini mostrano chiaramente la differenza tra un polmone sano, gonfio e roseo e un paziente che sembra rattrappito, scuro e consumato.

considerazioni

Più del 25% dei pazienti con diagnosi di cancro del polmone non ha sintomi immediati o esterni. Cambiamenti nella respirazione, tosse persistente, dolore e / o perdita di peso dovrebbero essere motivi per una visita dal medico. I non fumatori possono anche contrarre il cancro ai polmoni e devono essere valutati eventuali cambiamenti nella salute del paziente.

Prevenzione / soluzione

I metodi per mantenere la salute dei polmoni e liberarli dalle malattie includono smettere di fumare, fare esercizio fisico, evitare l'inalazione di sostanze chimiche aggressive, fumo e inquinamento.