Come realizzare un bellissimo vestito da principessa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare un costume da principessa per la nostra bimba
Video: Come realizzare un costume da principessa per la nostra bimba

Contenuto

L'ultima volta che sua figlia è andata a una "festa della principessa", potrebbe essere arrivata con lo stesso vestito di molti altri membri della famiglia reale. Probabilmente hai speso troppo per il vestito, e ora è arrivato un altro invito. Potrebbe essere cresciuta un po 'e il vestito che indossava l'altra volta potrebbe non essere più adatto a lei. Mother to the Rescue: Questa volta realizzerai un bellissimo vestito che non ti costerà denaro e ti farà distinguere dagli ospiti di qualsiasi ballo.


indicazioni

La tua principessa non è ordinaria, quindi rendila un abito straordinario (piccola principessa immagine di Pix di Marti da Fotolia.com)
  1. Raccogli l'ispirazione per la sartoria visitando i siti web per vedere cosa hanno fatto le altre madri per le loro figlie. Scegli un modello in un libro o una rivista, o improvvisa realizzando un abito con materiali facili da ottenere in qualsiasi negozio di tessuti.

  2. Compra una camicetta o crea un corsetto delle dimensioni di tua figlia che indossa un tessuto di rivestimento di 1 m di rivestimento, che offre sia lucentezza che resistenza. Misura il busto di tua figlia. Fai l'orlo sia nella parte superiore che in quella inferiore e cuci dietro. Infila l'elastico attraverso l'orlo. Per finire, fare fili con fili sequined e incollare le paillettes sciolte lungo il corpetto.


  3. Fai una gonna di tulle di un colore che corrisponda o completa quella del corpetto che hai appena realizzato. Misura dalla vita di tua figlia fino alla lunghezza desiderata per il vestito. Usa la tua macchina da cucire per fare una lunga imbastitura. Per evitare problemi comuni con il tulle, come scivolare e scivolare, che rende così difficile cucire, attaccare strisce di carta dove cucirai. Rimuovere la carta al termine.

  4. Unisci i punti alla vita della gonna. Fissali con un nastro di raso che corrisponda ai tempi della cintura. Cucire il retro della gonna, facendo un'apertura con bottoni o cerniera, in modo che tua figlia possa facilmente entrare e uscire dalla gonna. Utilizzare un nastro o un velcro in vita per mantenere la gonna in posizione.

  5. Trova uno scettro giocattolo e una corona per completare il look. Aggiungi un paio di guanti fino al gomito, più un collant. Usa il resto dei fili di paillettes per creare un girocollo coordinato con il vestito. Goditi la ricompensa quando tua figlia torna dal ballo di fine anno nel suo abito e afferma con orgoglio che "nessun altro aveva un vestito bello come il mio!".


Cosa ti serve

  • Fodera della giacca
  • tulle
  • Macchina da cucire
  • linea
  • Filo di paillettes
  • paillettes
  • Colla per tessuti
  • elastico
  • Nastro di tessuto
  • Scettro e corona
  • Guanti lunghi