Esercizi per farti correre più veloce

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Esercizi per farti correre più veloce - Articoli
Esercizi per farti correre più veloce - Articoli

Contenuto

Aumentare la velocità richiede allenamento funzionale, stretching dinamico ed esercizi di flessibilità. Per correre più veloce, dovrai lavorare sulla forza delle gambe e sull'energia mantenendo un corpo flessibile e un ritmo efficiente. Gli esercizi pliometrici e le gare a breve distanza aiutano ad aumentare la velocità, ma dovrai esercitarti costantemente. Il risultato è gratificante, tuttavia, dal momento che corre più veloce rilascia ormoni necessari per una crescita sana e aiuta a rendere i muscoli addominali più definiti lavorando gli obliqui.


Gli esercizi per correre più velocemente hanno ulteriori vantaggi (Yagi Studio / Photodisc / Getty Images)

Corse brevi

Durante le lunghe percorrenze, interleave periodi di velocità costante con alcune delle accelerazioni più elevate. Questo tipo di corsa è semplice; scegli un bersaglio a una piccola distanza da te e corri il più velocemente possibile. Quando raggiungete il bersaglio, rallentate fino alla velocità normale e scegliete un altro. Inizia con obiettivi a circa 10 piedi di distanza e aumenta gradualmente. Al contrario, è possibile effettuare corse a breve distanza oltre la normale gara, correndo rapidamente verso il bersaglio e mantenendo la velocità di ritorno al punto di partenza.

idranti

Per iniziare questo esercizio, stare a quattro zampe. Sollevare la gamba e allungarla lateralmente - la posizione ricorda un cane in un idrante, quindi l'esercizio ha quel nome. Durante il sollevamento, tenere il ginocchio piegato con un angolo di 90 gradi. Concentrati su un movimento regolare e controllato. Dopo aver fatto una serie di idranti - circa 10 ripetizioni - cambia gamba e ricomincia. Questo esercizio rafforza il centro del corpo, un elemento essenziale per correre più velocemente.


versante

Il trucco per guadagnare velocità correndo giù per pendii è quello di scendere giù per il pendio e non salire. Scendi giù da una collina con la tua altezza, che aumenta la velocità. Questo esercizio è pliometrico, ovvero i muscoli lavorano contro la momentanea resistenza della gravità per tonificare i muscoli, in questo caso i quadricipiti. Esercitare su un pendio è semplice come trovare un pendio, come una collina, per correre giù. Per motivi di sicurezza, iniziare con una pendenza di 25 gradi e aumentare gradualmente la pendenza.

Croce di ferro

L'esercizio croce di ferro è un tratto dinamico, utile per rilassare il corpo e renderlo più flessibile per la corsa. Sdraiati sulla schiena con le braccia perpendicolari ai lati. Sollevare la gamba destra fino alla mano sinistra, mantenendo la gamba sinistra estesa. Abbassa la gamba destra e fai lo stesso movimento usando la gamba sinistra.