Come fare il tacco dei calzini per maglieria usando il punto "occhio di pernice"

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Come fare il tacco dei calzini per maglieria usando il punto "occhio di pernice" - Articoli
Come fare il tacco dei calzini per maglieria usando il punto "occhio di pernice" - Articoli

Contenuto

Il punto di maglia "occhio di pernice" utilizza punti alternati per creare un motivo che sembra intrecciato. Poiché i punti alternati accorciano leggermente il tessuto, è una buona scelta per realizzare il tallone delle calze perché "abbraccia" il tallone in un modo molto confortevole. I punti mancanti creano anche un tessuto più spesso nel punto più utilizzato nella calza. Se stai lavorando a maglia un calzino dall'alto in basso, questo punto è facile da regolare per realizzare un calzino per un piede più stretto o più largo.


indicazioni

Calzini lavorati a mano per ogni tipo di piede (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Iniziare

  1. Lavorare la parte superiore della calza alla lunghezza desiderata utilizzando il punto di tua scelta.

  2. Dividere il numero totale di punti a metà per fare il tallone. Il punto dell'occhio della pernice richiede un numero pari di punti, quindi arrotondare se si dispone di un numero dispari.

  3. Avvia il punto dell'occhio della pernice a metà dei punti. I restanti punti sono per il collo del piede e non li farai a maglia mentre fai il tallone.

    Tacco con l'occhio di pernice

  1. Salta il primo punto sul lato destro del calzino. Knit un punto e saltane un altro. Ripeti questo schema su tutto il tallone. Capovolgere la calza.


  2. Salta il primo punto e finisci. Girare la calza sul lato destro.

  3. Salta il primo punto e continua a saltare il primo punto e a lavorare a maglia un altro. Continua questo processo lungo il tallone. Trasforma il calzino dalla parte sbagliata.

  4. Salta il primo punto e finisci il suggerimento. Girare il lavoro a maglia sul lato destro.

  5. Continua con questo modello a quattro file fino a quando il tallone è quadrato. Tuttavia, se hai un dito più alto, allunga il tallone per aumentare il comfort. Per i piedi piatti, realizzare un tacco più corto.

    Heel point and turn

  1. Salta il primo punto sul lato destro. Metti a metà il numero di punti, meno uno per il primo punto, che salterai. Posiziona un segno anulare sull'ago destro. Knit altri tre punti. Knit due punti insieme e un altro punto. Girare la maglia dalla parte sbagliata.

  2. Salta il primo punto dalla parte sbagliata e finisci con tre punti dopo il marcatore. Knit due punti insieme e far scorrere ancora uno. Girare la calza sul lato destro.


  3. Saltare il primo punto e lavorare nella direzione del punto prima dello spazio creato nel passaggio uno. Knit due punti insieme sullo spazio. E un altro punto. Girare la maglia.

  4. Salta il primo punto e riempi lo spazio. Knit due punti insieme e un altro punto. Girare la maglia.

  5. Continua con questi ultimi due passaggi fino a raggiungere la fine e lavorare sugli ultimi punti sul lato sbagliato. Il tuo tallone sarà pronto e potrai continuare la calza unendo i punti di rinforzo.

suggerimenti

  • Quando tacchi il tallone, salta sempre il primo punto in ogni riga.
  • Effettua le regolazioni per un tallone più stretto o più largo nella prima fila del lembo della caviglia. Per un tacco più largo, fai più punti dopo il centro. Per un tallone più stretto, fai meno punti.

Cosa ti serve

  • 320 a 365 m di filati per maglieria
  • Ferri a doppia punta o circolari
  • punti elenco