Come riparare il letto rotto e le strutture del letto

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come rifare il letto
Video: Come rifare il letto

Contenuto

Poche cose sono più scomode di un letto rumoroso e instabile che ostacola una piacevole notte di sonno. I letti possono diventare rumorosi per una serie di motivi, come il sovrappeso e la deformazione delle reti a doghe. L'acquisto di un nuovo letto o la realizzazione di un nuovo giroletto sono soluzioni rapide, ma avranno un costo. D'altra parte, un letto o un pallet può spesso essere facilmente riparato semplicemente sostituendo parti rotte, incrinate o incrinate.

Passo 1

Rimuovere il materasso dal letto. I materassi possono essere difficili da maneggiare a causa delle loro dimensioni e del loro peso, quindi fai attenzione agli oggetti intorno a te. Una mano d'aiuto contribuirà sicuramente a rendere il compito più facile e sicuro.

Passo 2

Esaminare la struttura del letto e il giroletto per eventuali segni evidenti di crepe, crepe o altri danni. I crepitii possono provenire da lamelle deformate a causa dell'umidità. Nel tempo, questo può creare allentamento sul pallet, causando rumore e persino instabilità dei mobili.


Passaggio 3

Rimuovere le doghe di legno danneggiate o le traversine metalliche. Queste parti, quando non assolvono alla loro funzione strutturale, distribuiscono eccessivamente il peso del materasso e del suo corpo alle altre parti della piattaforma, provocando ancora più rumore. Le lamelle in questione possono essere rimosse con il cacciavite, se sono fissate con viti, oppure con il martello, se sono presenti chiodi. Se i pezzi sono uniti con la colla, picchiettare con attenzione con il martello fino a quando le parti non si staccano.

Passaggio 4

Posiziona una nuova stecca di legno o piastra metallica delle stesse dimensioni del pezzo precedente. Usa colla, viti nel legno o viti con dado, a seconda di come era il pezzo precedente. Effettuare una piccola prova premendo sulla parte nuova per verificare che la struttura sia saldamente unita.

Passaggio 5

Applicare cera d'api o paraffina nel punto in cui la testiera si collega alle assi laterali, nonché dove le assi laterali si collegano ai piedi. La cera forma uno strato tra le parti in legno e previene le screpolature. Puoi anche usare la cera sui supporti della piattaforma. Rimetti il ​​materasso sul letto.