Contenuto
Se sei disidratato è perché hai speso più acqua di quella che hai consumato. Il tuo corpo non ha più la quantità d'acqua necessaria per fornire attività importanti come le funzioni cognitive, il flusso sanguigno e lo smaltimento dei rifiuti.
Il siero di latte fatto in casa è un buon rimedio contro la disidratazione (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
gravità
La disidratazione può essere classificata come lieve, moderata e grave. Se sei un adulto che soffre di disidratazione lieve o moderata, puoi curare ingerendo più liquidi, secondo la Mayo Clinic. Una grave disidratazione richiede cure mediche immediate.
Stato medio-moderato
Con una disidratazione da media a moderata, il corpo non ha più abbastanza liquidi per mantenere la temperatura ed eliminare gli sprechi. Depura e urina meno. La bocca diventa secca e la pelle perde grasso.
Condizione seria
Se non si sostituiscono i fluidi in tempo, le cellule del sangue non avranno l'acqua di cui hanno bisogno per mantenere un volume adeguato. La pressione sanguigna scende, causando vertigini e confusione mentale. Si può anche svenire. Il fallimento può verificarsi se gli organi rimangono non trattati.
avvertimento
Il "Manuale di Merck" afferma che le cellule cerebrali, in particolare, sono vulnerabili a una grave disidratazione. Se c'è confusione mentale, significa che la disidratazione ha raggiunto lo stato serio. A questo punto, corri il rischio di entrare in coma.
Osserva l'urina
Se la tua urina è di colore giallo scuro, è un segno che sei disidratato. L'urina in un corpo ben idratato è trasparente o giallo chiaro.