Home rimedi per uccidere la malattia rosa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
I consigli di un esperto su come combattere le malattie delle rose
Video: I consigli di un esperto su come combattere le malattie delle rose

Contenuto

Le rose sono una bella aggiunta a qualsiasi giardino, ma sono molto suscettibili alle malattie e agli insetti. Se sei un appassionato giardiniere con un regalo per il giardinaggio e un atteggiamento ecologico, ci sono rimedi casalinghi per l'eliminazione di questi parassiti e le malattie che danneggiano le loro rose.


Home rimedi per malattie fungine

Non devi spendere un sacco di soldi quando si tratta di prendersi cura dei tuoi cespugli di rose e puoi ancora curarli dalle malattie con gli ingredienti che hai in casa. Un ottimo fungicida raccomandato dal sito "Giardini botanici di Montreal" è realizzato con bicarbonato di sodio e detersivo. Basta aggiungere 5 g di bicarbonato di sodio e 5 ml di detergente in circa quattro tazze di acqua calda. Mescola bene la soluzione e mettila in un flacone spray. (Mescolare gli ingredienti per mescolarli, altrimenti il ​​detergente si schiumerà e non sarà efficace nel flacone spray). Dopo aver rimosso tutte le foglie infette, spruzzare la parte superiore e inferiore delle foglie rimanenti con questa soluzione per controllare la malattia.

Una soluzione alle piantine è di infondere circa 75 g di fiori secchi di camomilla in un litro (4 tazze) di acqua bollente o bollente. Mentre si raffredda, controlla e impedisce il ribaltamento delle piantine mentre le spruzza (la soluzione fa anche un ottimo tè).


Pesticidi domestici organici

Le soluzioni detergenti sono altrettanto efficaci dei pesticidi, ma ci sono anche altre opzioni per il controllo degli insetti che minacciano i tuoi bellissimi cespugli di rose. Ad esempio, se le soluzioni detergenti non funzionano, puoi aggiungere alcuni spicchi d'aglio o pepe schiacciati. Prima di irrorare le tue piante, filtra tutti i solidi dalla soluzione. Fai molta attenzione a quanto aglio o pepe aggiungi perché c'è il rischio di bruciare la pianta se è troppo forte.

La soluzione detergente con aglio o pepe impedirà anche a grandi predatori, come cervi e conigli, di avvicinarsi alle tue piante.

Per tenere lontane le zanzare e le mosche bianche, puoi intrappolarle in una trappola. Dipingendo un cartone o grandi cartoni con vernice impermeabile gialla e applicando la gelatina di petrolio (assicurati che la vernice sia asciutta prima), puoi attirare gli insetti lontano dalle tue rose.


Suggerimenti per mantenere le tue rose prive di imperfezioni

Quando innaffia i tuoi cespugli di rose, assicurati di puntare il tubo alle radici, non alle foglie. Ciò contribuirà a impedire alle foglie di sviluppare muffe, funghi o parassiti. Prima di trattare l'intero impianto, prova le soluzioni su alcuni fogli. Se le foglie mostrano segni di danni (decolorazione, colorazione, morte), la soluzione deve essere diluita.

precauzioni

Indossare sempre guanti e occhiali protettivi, possibilmente per evitare il contatto di queste soluzioni sulla pelle o sugli occhi. Anche se sono naturali e fatti in casa, possono farti del male. Quando si trattano le piante, evitare di farlo in giornate estremamente calde, soleggiate, secche o ventose, in quanto la soluzione non sarà altrettanto efficace e può danneggiare la pianta piuttosto che fare del bene. Non esagerare le tue piante perché questi rimedi possono uccidere batteri, funghi e insetti con la stessa facilità con cui uccidono quelli dannosi.

Risorse aggiuntive

Se non riesci a trovare abbastanza informazioni nella biblioteca della tua città, devi contattare fioristi, vivai o la tua società botanica locale per determinare il modo migliore per tenere le tue rose libere da malattie e insetti.