Come collegare una videocamera a un notebook

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come collegare la VIDEOCAMERA al COMPUTER!
Video: Come collegare la VIDEOCAMERA al COMPUTER!

Contenuto

Le videocamere registrano video e audio in formato digitale e analogico sul disco rigido interno o su un CD o un nastro. Se si desidera riprodurre o modificare video sul notebook, è necessario collegare la fotocamera utilizzando il cavo fornito con il prodotto. Le videocamere digitali possono essere collegate direttamente a un notebook, in genere tramite un cavo USB o Firewire. I vecchi modelli analogici possono essere collegati utilizzando un adattatore digitale e un cavo USB.


indicazioni

La maggior parte delle videocamere viene venduta con un cavo audio e video da collegare a un notebook (Immagine videocamera di Edward Stephens da Fotolia.com)

    Collegare una videocamera digitale al notebook

  1. Spegni la videocamera e il notebook.

  2. Inserire un'estremità del cavo audio e video della videocamera nella porta AV sul retro o sul lato dell'unità.

  3. Collegare l'altra estremità del cavo alla porta corrispondente del notebook, che può essere una porta USB o Firewire.

    Collegamento di una videocamera analogica

  1. Spegni la videocamera e il notebook.

  2. Collegare il cavo AV composito agli ingressi audio e video del camcorder e le porte corrispondenti sull'adattatore digitale. La spina gialla è responsabile della connessione video, mentre la spina bianca e la spina rossa sono i canali stereo sinistro e destro.


  3. Collegare un cavo USB dalla porta dell'adattatore a un ingresso disponibile sul computer.

  4. Inserire il CD di installazione fornito con l'adattatore nel vassoio del notebook e chiuderlo. Fare clic su ciascun pulsante di installazione sullo schermo del computer per caricare i driver e i programmi dell'adattatore per l'apparecchiatura per stabilire una connessione. Riavvia il notebook al termine dell'installazione.

Cosa ti serve

  • Cavo USB o Firewire
  • Adattatore per conversione digitale (per videocamere analogiche)
  • Cavo audio e video composito