Idee alternative per il soffitto in bambù, tela, tessuti o vimini

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Idee alternative per il soffitto in bambù, tela, tessuti o vimini - Articoli
Idee alternative per il soffitto in bambù, tela, tessuti o vimini - Articoli

Contenuto

Per molti proprietari di case, il tetto è considerato il "quinto muro" dello spazio e richiede un'attenzione speciale. Se sei in una routine di progettazione, alla ricerca di un nuovo modo di mostrare o nascondere un soffitto esistente, ci sono diverse opzioni oltre all'intonaco dipinto. Prendi in considerazione l'applicazione di bambù, stoffa, vimini o rifiuti per rinnovare un soffitto in ogni stanza della casa, compreso il seminterrato.


Considerare l'applicazione di bambù, tessuto, vimini o rifiuti per rinnovare un soffitto in ogni stanza della casa (Visage / Stockbyte / Getty Images)

bambù

Il bambù fornisce un'atmosfera tropicale allo spazio. È installato in molte lamelle e allo stesso modo il bambù viene utilizzato per creare muri e recinzioni. Una copertura di bambù è l'ideale da usare nella maggior parte della casa, ma evita di usarla nel seminterrato perché la sua elevata quantità di umidità può danneggiare il materiale fragile. Attaccare il bambù al soffitto esistente di gesso utilizzando un epossidico specializzato, piccoli chiodi o una combinazione, o entrambi i prodotti per fornire supporto aggiuntivo. Posiziona le doghe una accanto all'altra o in un motivo che imita gli angoli del soffitto, che richiede diversi tagli di precisione prima dell'installazione.


tela ruvida

La tela ruvida è un materiale economico e versatile che puoi utilizzare in tutta la casa, compreso il basamento come alternativa esteticamente gradevole al gesso o al prodotto durevole per coprire l'impianto idraulico esposto. Estendere il materiale nel soffitto del seminterrato e fissarlo alle travi del pavimento con chiodi o graffette. Una volta che la lettiera è attaccata, buchi forti nel materiale per adattarsi a qualsiasi apparecchio. Sui soffitti in stanze finite, si consiglia di dipingere, marrone o stencil prima di fissarlo al soffitto tra le travi di legno.

tessuto

Ci sono diverse opzioni di tessuto - tra cui feltro, juta, tela d'erba e seta - che si fissano al soffitto o arricciano per creare un effetto più drammatico. Il tipo di tessuto utilizzato come copertura del soffitto dipende dallo spazio. Ad esempio, scegli l'erba o il tessuto nel seminterrato. Quasi tutti i tipi di tessuto sono adatti per i piani superiori e la scelta dipende dal budget e dall'aspetto che si desidera. Attacca la stoffa alla tua parete con una colla, la stessa che useresti per mettere una carta da parati. Quindi stendere il tessuto sul soffitto e utilizzare un rullo per rimuovere bolle d'aria o rughe. Anche in questo caso, praticare dei fori nel tessuto per adattarsi a qualsiasi plafoniera. Drappeggiare il tessuto è un altro modo per nascondere i tubi.


malacca

Il vimini deriva da diverse varietà di palme originarie dell'Africa, dell'Australia e dell'Asia. Il prodotto è tessuto, tinto o venduto e utilizzato per creare fodere. Le piastrelle aderiscono direttamente al soffitto o siedono su cornici sospese nel soffitto. I controsoffitti sono costruiti con una griglia di barre metalliche che sono dotate di tegole e sono generalmente utilizzate come alternativa al gesso per nascondere l'impianto idraulico.