Come coprire una vecchia sella da bicicletta con pelle di coccodrillo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Il sedile della bicicletta, o sella, è una parte importante dell'esperienza ciclistica. Avere la giusta forma, dimensioni e rigidità nella tua sella può essere la differenza tra pedalare essere un compito o un piacere. Una volta ottenuto il posto perfetto, non vuoi più lasciarlo cadere. Ma col passare del tempo, il materiale del rivestimento del sedile si consuma normalmente. Invece di sostituire completamente la sella, rivestila con un nuovo materiale. Per un look più stravagante, utilizza la pelle di coccodrillo come nuovo materiale di rivestimento.


indicazioni

Estendi la vita del tuo posto con una nuova copertura (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Rimuovere il sedile dalla bicicletta. Allentare la sede delle barre metalliche o molle sul fondo e rimuovere la piastra inferiore. Potresti aver bisogno di pinze per allentare le viti in modo da poterle rimuovere.

  2. Taglia o rimuovi il vecchio rivestimento del sedile. Se riesci a rimuoverlo, puoi utilizzarlo come modello per la tua nuova copertura. Se arriva a pezzi, scartalo. Rimuovere anche il riempitivo di schiuma, se applicabile.

  3. Contorno la vecchia copertina con un pennarello sul fondo della pelle di coccodrillo. Se non si è riusciti a salvare la vecchia copertina, capovolgere la sella sulla pelle e tracciare intorno ad essa. Misurare la profondità del sedile e aggiungere al bordo esterno del contorno. Aggiungere 1 cm a 1,5 cm in aggiunta. Posizionerai la copertura sopra il sedile e piegalo lungo i lati e sotto il fondo della sella. Prestare attenzione alla direzione del modello di scale sulla pelle quando ci si aggira. Vuoi che il modello percorra longitudinalmente la sella.


  4. Ripeti il ​​passaggio 3 con il blocco di schiuma. Utilizzare la vecchia schiuma come modello o bypassare il sedile della bicicletta. Non è necessario aggiungere alcun extra al contorno di schiuma che si trova sulla sella sotto la pelle. Usa lo spessore della schiuma che desideri. Puoi piegare il cuscino di gommapiuma se non sei abbastanza spesso. Se non si utilizza il riempitivo in schiuma, saltare questo passaggio.

  5. Taglia i pezzi. Taglia la schiuma con le forbici. Per la pelle, posizionare il pezzo su un tavolo o una superficie piana. Metti un pezzo di cartone o un tappetino da taglio sotto la pelle in modo da non tagliare il tavolo. Tagliare lungo il contorno tracciato con un coltello di cuoio. Taglia lentamente in modo da non commettere errori e danneggiare la pelle di coccodrillo.

  6. Metti l'adesivo sulla parte superiore del sedile della bicicletta. Posiziona la sezione di gommapiuma sull'adesivo. Metti più adesivo sulla parte superiore del pad in schiuma e sul fondo del rivestimento del sedile in pelle. Posizionare la sella della bicicletta capovolta al centro della pelle.


  7. Piega la pelle di coccodrillo intorno alla sella, dalla parte anteriore e fatti strada verso la parte posteriore. Tirare la pelle stringendola e lisciandola mentre si lavora, in modo che non si piega o si piega sui lati del sedile dove le gambe si strofinano. Aggiungi altro adesivo mentre lavori, se necessario.

  8. Rimontare le parti del sedile. Reinstallare il sedile sulla bicicletta.

Cosa ti serve

  • Sella da bicicletta antica
  • pinze
  • marcatore
  • nastro di misurazione
  • Pelle di coccodrillo
  • Cuscino in schiuma
  • forbici
  • Coltello di cuoio
  • Cartone o cartone
  • Adesivo spray