Come annunciare un cambiamento nell'organizzazione di un'azienda

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come annunciare un cambiamento nell'organizzazione di un'azienda - Articoli
Come annunciare un cambiamento nell'organizzazione di un'azienda - Articoli

Contenuto

I cambiamenti organizzativi sono difficili e comunicare ai dipendenti può essere ancora di più. La preoccupazione di molti manager è trovare il tono giusto quando si fa l'annuncio iniziale, ma ci sono anche una moltitudine di altre cose a cui pensare. Rispondere alle domande dei dipendenti, chiarire le loro preoccupazioni e mantenere la comunicazione fluente nei momenti di incertezza sono elementi chiave nella pubblicità e nell'implementazione del cambiamento.


indicazioni

È importante evidenziare gli aspetti positivi in ​​tempi di cambiamento organizzativo (Immagine donna asiatica di huaxiadragon da Fotolia.com)
  1. Sviluppa un chiaro piano di comunicazione. Fai un elenco di tutto ciò che dovrebbe essere comunicato ai dipendenti in merito al cambiamento organizzativo. Anticipare le domande che possono sorgere ed essere pronti a rispondere. Includi i punti che indirizzi nell'annuncio iniziale e come continuerai a comunicare con i dipendenti man mano che le modifiche iniziano a verificarsi. Condividi o crea il piano insieme ad altri in ruoli di gestione per inviare messaggi coerenti ai dipendenti durante il processo di modifica.

  2. Spiegare ai dipendenti ciò che ha portato al cambiamento organizzativo. Spiega anche eventuali problemi specifici incontrati dall'azienda, inclusi perché e come devono essere affrontati. Se l'azienda soffre di un calo dei profitti, un aumento dei costi o il morale dei dipendenti è in calo, dare loro una spiegazione.


  3. Specifica ai dipendenti in che modo il cambiamento organizzativo migliorerà per l'azienda. Evidenzia gli effetti positivi nel loro insieme (aumento dei profitti o miglioramento della reputazione dell'azienda, ad esempio). Sottolinea il modo in cui questi cambiamenti andranno a beneficio dei singoli lavoratori e continuerai a enfatizzare i benefici del piano anche dopo l'annuncio.

  4. Offri ai lavoratori un periodo di tempo per cambiare. Dì loro quando inizieranno i cambiamenti e quanto tempo ci vorrà. Se non sei sicuro, sii onesto e dì esattamente quando potrebbero avere la risposta prevista.

  5. Condividi i tuoi dubbi e domande. Se ci sono informazioni riservate sul cambiamento o cose che non sono ancora state decise, dì che le informerai di più quando puoi e cercherò di dare loro una scadenza in modo che sappiano quando aspettarsi una risposta, riducendo così la speculazione.

  6. Fornire ai dipendenti l'opportunità di porre domande o esprimere domande o difficoltà relative ai cambiamenti. Invitali a parlare regolarmente con te o con un altro manager per eventuali dubbi sul processo. Rispondi alle domande difficili nel modo più onesto possibile.


  7. Comunica con i dirigenti e i dipendenti spesso quando si verificano cambiamenti. Fornisci immediatamente qualsiasi nuova informazione che possa sorgere. Notificare ai dipendenti se ci sono cambiamenti nel piano e spiegare perché. Sii il più aperto possibile durante tutto il processo in modo che i dipendenti non si sentano insicuri e persi.