Come prevenire e curare l'eruzione del collo di un bambino

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come prevenire e curare l'eruzione del collo di un bambino - Articoli
Come prevenire e curare l'eruzione del collo di un bambino - Articoli

Contenuto

A volte un bambino può avere un'eruzione cutanea, sia al collo che altrove. Sapere come riconoscere e trattare questa eruzione ti dà la tranquillità e un viaggio in meno per il pediatra. La maggior parte delle eruzioni cutanee intorno al collo non sono gravi, ma se si sospetta un'infezione o altri sintomi potenzialmente letali, chiamare il pediatra.


A volte un'eruzione si diffonde sul viso o sul busto di un bambino (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Identifica l'eruzione

L'identificazione visiva di un'eruzione cutanea attorno al collo di un bambino aiuta ad accelerare il processo di trattamento e guarigione. Spesso, un'eruzione cutanea può andare via da sola, ma in alcuni casi questo aiuta a sapere se l'eruzione richiede farmaci o la visita di un medico. Prurito, prurito e acne neonatale hanno la comparsa di brufoli sulla pelle. Altre condizioni, come il cappuccio della culla, l'eczema e un'infezione fungina, appaiono come un'eruzione cutanea rossa che di solito include il desquamazione della pelle. Un morso di cicogna, o macchia di salmone, è un'eruzione cutanea che va via da sola nel tempo ed è solo vasi sanguigni vicino alla superficie della pelle.


Tratta l'eruzione

Dopo aver identificato un'eruzione cutanea, iniziare un trattamento appropriato. Un tipo di infezione da eritema da lievito o fungo richiede la prescrizione di farmaci subito dopo la diagnosi di un medico. La polvere di amido di mais è un'opzione per il trattamento di eruzioni cutanee ed eruzioni cutanee, ma fai attenzione a non lasciare che il bambino inali la polvere che si trova sopra. Eczema intorno al collo, richiede bagni meno frequenti, una crema leggera e una crema steroide prescritta in casi difficili. Il passaggio della vaselina o dell'olio sui neonati prima della balneazione aiuta a rimuovere il tappo del presepe se si trova sul collo o sulla testa.

Prevenire eruzioni cutanee

Sebbene alcune eruzioni cutanee non possano essere evitate, a prescindere dalle misure preventive adottate, come punture di cicogna o acne neonatale, pochi passaggi aiutano a liberare il bambino da alcune delle eruzioni più comuni. Mantenere il bambino fresco e asciutto aiuta a prevenire starnuti nel collo. In un clima caldo, utilizzare un panno umido e fresco per mantenere pulita l'area. Vesti il ​​tuo bambino con indumenti asciutti e larghi, cambia i vestiti ogni volta che si sporcano o bagnano.


Quando vedere un dottore

Un neonato richiede cure speciali quando ha una eruzione cutanea. Se un bambino ha un'eruzione cutanea con febbre, diventa letargico o ha la tosse, chiama il pediatra. La maggior parte delle eruzioni cutanee sui bambini non sono gravi, ma se noti vesciche con pus o petecchie, consulta immediatamente un medico. Petechia è identificata da punti rossi o viola che, se premuti, non scompaiono completamente. Il pus nelle vescicole può indicare un'infezione batterica che richiede un trattamento immediato. Se il bambino ha un'eruzione cutanea e non sembra rispondere normalmente, parlare con il pediatra per escludere gravi problemi o ottenere farmaci da prescrizione.