Contenuto
Quasi ogni bambino ama i cani, quindi una festa di compleanno con un tema canino è generalmente ben accolta. Parti come questa danno anche spazio a molte idee quando si tratta di cibo, souvenir, attività e decorazioni. Se stai organizzando una festa a tema cane, puoi risparmiare tempo e denaro prendendoti cura di alcune idee in anticipo.
È possibile creare o acquistare decorazioni per una festa a tema canino (immagine del cane di compleanno di Susan Rae Tannenbaum da Fotolia.com)
Cibo per cani
Naturalmente, non darai cibo per cani ai bambini alla festa, ma il cibo a tema canino può essere divertente. Servire hot dog, biscotti a forma di osso e una torta o una torta a forma di cane.Un cutter per biscotti a forma di zampa o osso può aiutare a tematizzare il cibo. Puoi usarli per tagliare panini e biscotti; i bambini possono anche fare il loro gelato in ciotole di cibo per cani.
Gioco canino
Invece di "metti il culo nel culo", metti uno scherzo "metti il culo sul cane". Crea il tuo cane e le code di cartone e nastro biadesivo. Chiedi ai bambini di fare una caccia al tesoro e posiziona gli indizi su pezzi di carta sotto forma di zampe di cane. Puoi anche organizzare una gara tra bambini dove, invece di correre in piedi, fare il circuito su quattro gambe.
Souvenir canini
Le feste per bambini di solito includono borse souvenir per gli ospiti. Ci sono molti ricordi a tema canino che i bambini amerebbero: puoi riempire le valigie di cani imbalsamati, libri da colorare per cani, francobolli, adesivi e gioielli a tema canino - come collane alla pecorina. Puoi anche dare doggy tiara ai bambini durante la festa e lasciarli portare a casa dopo.
Decorazione canina
Per decorare una festa a tema canino, inizia con i palloncini e gli streamer standard. Crea una casa per cani di cartone e chiedi ai bambini di decorarla prima che giochino con essa. Puoi anche chiedere loro di mettere i regali in quella casetta. La falsa pelliccia in un modello dalmata può fare una buona tovaglia o tappeto per i bambini di sedersi. Ritaglia le forme delle zampe e dai ai bambini la colorazione e l'impiccagione. È inoltre possibile migliorare l'arredamento con brani come "Who Let the Dogs Out" e "How much that Doggy in the Window" che suonano alla festa. Crea un CD con canzoni come quelle di Colossus TV e lascia che suoni mentre i bambini arrivano.