Contenuto
Gli Schnauzer, una razza di cani originaria della Germania, sono ben noti per il loro muso barbuto unico. Esistono tre varianti di schnauzer, che sono standard, giganti e in miniatura. Lo schnauzer è un cane attivo che richiede esercizio fisico, una dieta sana e tosse regolare. Le tecniche di tosa sono le stesse per le tre varianti della razza. Può essere costoso; Fortunatamente, esistono modi economici per tagliare il tuo schnauzer a casa.
indicazioni
Puoi fornire una frusta professionale al tuo schnauzer in modo economico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Spazzola il viso, le gambe e altre parti del corpo del tuo schnauzer per rimuovere i capelli sciolti.
-
Bagnare il cane con uno shampoo delicato e asciugarlo accuratamente con un asciugacapelli al livello più basso.
-
Taglia il cappotto del tuo schnauzer con un tagliabordi medio. Determina la lunghezza desiderata per i capelli e poi scegli la lama appropriata. Le taglie 8 o 10 sono raccomandate per un aspetto più omogeneo.
-
Sposta il trim in basso, partendo dalla base della testa dello schnauzer e risalendo fino alla coda. Taglia i capelli dal petto in giù, fermandoti sulle spalle del cane.
-
Taglia i capelli delle gambe verso l'alto, con un angolo di 45 gradi. Usa le forbici per rifinire le zampe e la coda. Taglia la punta della coda con un aspetto arrotondato.
-
Tagliare contro la crescita dei capelli mentre si puliscono le guance e il collo del tuo schnauzer. Usa le forbici superflue per agganciare abilmente le aree come le orecchie e gli occhi.
-
Taglia le unghie dello schnauzer con un tagliaunghie.
suggerimenti
- Tenere le lame del decespugliatore fredde usando un flacone spray.
Cosa ti serve
- spazzola
- shampoo
- Asciugacapelli
- forbici
- Tagliaunghie