Come capire se la melanzana è pronta per essere raccolta

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come capire se la melanzana è pronta per essere raccolta - Vita
Come capire se la melanzana è pronta per essere raccolta - Vita

Contenuto

Dopo aver atteso mesi, finalmente noti che le tue melanzane sono cresciute e non vedono l'ora che arrivi il raccolto. Sarebbe un peccato se il raccolto fosse fatto nel momento sbagliato, producendo frutti che non possono essere consumati. La melanzana molto matura è amara e dura. Poiché la melanzana darà solo da tre a cinque unità per raccolto, è importante tagliare il frutto della pianta quando è ancora giovane.

Passo 1

Misura la lunghezza delle melanzane. Una varietà comune di frutta dovrebbe essere da 10 a 12 cm, o leggermente più grande di una delle tue mani, quando è pronta per la raccolta.

Passo 2

Osserva la buccia del frutto, che dovrebbe essere lucida e liscia. Se la buccia è opaca, è segno che la melanzana ha superato il punto.

Passaggio 3

Premere con decisione la punta del pollice sul lato della melanzana e rilasciare. Se la buccia non ritorna, il frutto è maturo.


Passaggio 4

Conta il numero di giorni in cui la pianta cresce. Diverse varietà di melanzane richiedono dai 75 ai 90 giorni per maturare.

Passaggio 5

Con le forbici da potatura, tagliate una melanzana dalla pianta a circa 2 cm dal gambo ad essa attaccato. Non tirare il frutto dalla pianta. Assicurati di indossare i guanti, poiché la pianta contiene spine. Tagliate a metà le melanzane e guardate. I semi dovrebbero essere quasi impercettibili in una melanzana matura. Se sono neri, il frutto ha superato il punto.