Come riformare e dipingere un lavandino in marmo sintetico

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Si può colorare il marmo con la Magic Paint? 1° Parte
Video: Si può colorare il marmo con la Magic Paint? 1° Parte

Contenuto

I lavandini in marmo sintetico sono generalmente costruiti in un unico pezzo con un ripiano in marmo sintetico. La riformazione del dissipatore di solito richiede anche la revisione dell'intero contatore. Il marmo sintetico è diverso dalle altre superfici solide. Non ha la stessa consistenza e colore nel contatore. Una sostanza sintetica di marmo è dipinta sulla sommità del lavello e sul bancone. Per questo motivo, questo marmo non può essere riformato allo stesso modo delle altre superfici solide.La pittura è un'opzione per rimodellare questi pezzi. Prepara bene la superficie prima di dipingerla.


indicazioni

Il marmo sintetico può essere dipinto (immagine texture_marble_classil_cream di Sergey Galushko da Fotolia.com)
  1. Rimuovere i rubinetti dall'area del lavandino e mettere da parte.

  2. Pulire il lavandino con fosfato trisodico (TSP). Strofinare con una spugna per rimuovere eventuali residui di sapone e altro sporco. Il TSP lascia inoltre la superficie del marmo più porosa, consentendo al primer epossidico di avere una migliore adesione.

  3. Versare una piccola quantità di acqua nel lavandino e contrastare. Levigare la superficie con carta vetrata a grana 220. Utilizzare una levigatrice orbitale per una finitura più uniforme.

  4. Cambiare la carta vetrata sulla levigatrice orbitale a una grana 400. Carteggiare il lavandino e contrastare nuovamente. Continua la levigatura, aumentando gradualmente la granulazione da 400 a 800 fino a quando la superficie non è liscia. Pulire la polvere di processo con un panno.


  5. Immergere un pennello per primer di buona qualità. Sposta il pennello in una sola direzione. Dipingi l'intero lavandino e il bancone con un sottile strato di vernice. Non mettere più vernice nel pennello alla fine delle pennellate. Lascia asciugare la prima mano.

  6. Metti una carta vetrata da 1000 grammi sotto l'acqua. Utilizzare una leggera pressione per lucidare tutte le imperfezioni della vernice. Pulire la polvere con un panno umido.

  7. Applicare un secondo strato di primer epossidico. Lascia asciugare e cerca i difetti della vernice. Rimuovere le imperfezioni con carta vetrata a grana fine. Non utilizzare il lavello e il contatore per due giorni.

  8. Saturare una spazzola pulita con una finitura in uretano chiaro. Dipingi da due a tre strati sottili di finitura sul lavello e sul bancone. Lascia asciugare ogni strato prima di applicare il successivo. Lascia asciugare l'uretano per sette giorni prima di usare il lavello e il contatore.


Cosa ti serve

  • Fosfato trisodico
  • spugna
  • Carta vetrata (granulazioni 220, 400, 800 e 1.000)
  • Levigatrice orbitale
  • panno
  • Primer epossidico
  • Finitura in uretano
  • spazzola