Contenuto
Un effetto ombra può essere applicato a qualsiasi oggetto in Adobe Fireworks CS3. Questo rapido processo si tradurrà in un risultato che aggiunge dimensione e vantaggio al tuo documento. Attenersi alla procedura seguente per applicare l'effetto ombra in Fireworks.
Passo 1
Avvia Adobe Fireworks CS3 e apri il documento che contiene l'oggetto a cui desideri applicare un effetto ombra.
Passo 2
Selezionare lo strumento "Puntatore" nella casella degli strumenti di Fireworks e fare clic per scegliere l'oggetto nel documento a cui si desidera applicare l'ombra. Il pannello "Proprietà", nella parte inferiore dello schermo, mostrerà le proprietà dell'oggetto scelto.
Passaggio 3
Fare clic sul pulsante "+" sulla parola "Filtri" sul lato destro del pannello Proprietà per visualizzare un menu. Puntare su "Shadow and shine" e fare clic su "Shadow". L'ombra di base verrà applicata all'oggetto selezionato e l'effetto sarà elencato come "Ombra", sotto la parola "Filtri".
Passaggio 4
Fare doppio clic su "Shadow" dall'elenco per visualizzare una piccola finestra che contiene le impostazioni per l'ombra appena aggiunta.
Passaggio 5
Modificare il numero nella casella di testo per modificare la distanza dell'ombra. Puoi fare clic sul colore, cambiare il colore dell'ombra o selezionare "Elimina", che rimuove l'oggetto e mantiene solo l'ombra.
Passaggio 6
Usa le impostazioni sul lato destro della piccola finestra per modificare l'opacità, lo spessore e l'angolo dell'ombra.