Come cucire un nastro di raso sui vestiti

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come cucire un nastro sbieco: in sartoria con Sara Poiese
Video: Come cucire un nastro sbieco: in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Uno dei modi più semplici per aumentare un abito fatto in casa è aggiungere una barra di nastro di raso. I nastri di raso sono un modo perfetto per segnare la transizione tra il corpo e il volant di una gonna, per aggirare il polsino e il colletto di una camicia e per rendere ancora più belli i cappi di un abito. Per fare in modo che il nastro appaia bello sui tuoi vestiti, dovrai cucirlo a mano. Inchiodando il nastro sulla macchina lascia brutti segni sulle macchie che possono rovinare il tuo look. I nastri di raso cuciti a mano sono puliti, morbidi e dall'aspetto professionale.


indicazioni

I nastri di raso sono perfetti per stendere i vestiti. (immagine del nastro di Ken Ng da Fotolia.com)
  1. Nail il nastro. Usa i perni per inchiodare il nastro nel punto desiderato. Non salvare i pin; I nastri di raso sono scivolosi e non vuoi che scivoli.

  2. Cucire il nastro. Usa il punto orlo (vedi Risorse sotto) per cucire il nastro in posizione. Dare i punti il ​​più vicino possibile al confine.

  3. Cucire su entrambi i lati. Se il nastro è più largo di 0,25 cm, dovrai cucire entrambi i lati per un lavoro pulito e professionale. Una volta cucito un lato è possibile rimuovere i perni.

  4. Stira il nastro. Una volta finito di cucire i due lati, stringere il ferro caldo sul nastro per renderlo il più liscio possibile.

Cosa ti serve

  • perni
  • ago
  • forbici
  • Nastro Color Line
  • Nastro di raso