Suggerimenti per fare una torta di compleanno perfetta

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Torta di compleanno, per bambini e adulti – Dolci facili
Video: Torta di compleanno, per bambini e adulti – Dolci facili

Contenuto

La torta di compleanno è solitamente il culmine della festa, piena di glassa colorata e decorazioni che riflettono la personalità dell'ospite d'onore. Tuttavia, prima di decorare il dolce della festa di compleanno, è fondamentale saper fare una torta dalla consistenza e dal sapore perfetti, che delizierà gli invitati quando la mangerà e la ammirerà.

Cuocere in anticipo

Se possibile, infornate la torta il giorno prima della festa, in modo da evitare di dimenticare qualsiasi ingrediente essenziale o di non avere il tempo di cuocere e raffreddare la torta con tutta la fretta della giornata. Cuocere la torta il giorno prima o la sera prima ti darà tutto il tempo per assemblare il dolce, se stai cercando di modellare un oggetto o un personaggio che tuo figlio ama, come un aeroplano o un orsacchiotto. Cuocere in anticipo ti darà il tempo sufficiente per glassare e decorare il dolce e lasciarlo pronto per servire gli ospiti.


Assicurati che l'impasto non si attacchi alla forma

Ungete e versate la farina negli stampini per evitare che gli strati di torta si attacchino tra loro quando li sfornate. Ciò aiuterà gli strati a mantenere la forma, oltre a facilitare il processo di applicazione della glassa. Ungete l'interno degli stampini con grasso vegetale e cospargete di farina sopra, così gli strati della torta si allenteranno facilmente quando si saranno raffreddati. Puoi anche usare una miscela di grasso vegetale, olio vegetale e farina - mescola tutto in un bicchiere e spennella le forme prima di versare l'impasto.

Segui la ricetta

Se stai utilizzando una scatola per torta già pronta, segui le istruzioni per evitare che la torta diventi troppo secca o priva di consistenza. Se hai preso una ricetta con un amico o un familiare, è una buona idea fare una torta di prova una settimana prima della festa, così avrai tempo per sperimentare e decidere se vuoi apportare modifiche, come aggiungere frutta o dolci all'impasto , o qualche altro ingrediente speciale che rende la torta un aspetto migliore, come il budino o il formaggio cremoso. Ciò garantirà che non ci siano sorprese quando servi i tuoi ospiti.


Cuoci bene

Preriscaldare il forno circa 10 minuti prima di infornare la torta. Imposta la sveglia del forno, o usa una sveglia da cucina, per assicurarti di cuocere il dolce per l'ora corretta. Quando metti la torta nel forno, controllala periodicamente, senza aprire la porta del forno, e inserisci uno stuzzicadenti al centro della torta quando è pronta. Lo stuzzicadenti dovrebbe uscire pulito, indicando che l'impasto è cotto perfettamente. Se lo stuzzicadenti esce con un impasto appiccicoso, abbassate un po 'la temperatura del forno e rimettete la torta per qualche minuto, prestando molta attenzione.

Applicare la glassa

Lasciar raffreddare gli strati di torta per almeno 10 minuti prima di toglierli dagli stampi. Lasciarle raffreddare bene farà in modo che la glassa non si sciolga durante la decorazione della torta. Dopo aver glassato, lascia raffreddare per circa un'ora per rompere facilmente la torta durante la festa.