Contenuto
Il Natale è un momento per creare nuovi ricordi e celebrare antiche tradizioni. Una caccia al tesoro regalo di Natale è un ottimo modo per fare entrambe le cose. Ciò renderà il semplice compito di fare un regalo a qualcuno un'attività divertente ed eccitante. I molteplici modi per completare una caccia al tesoro regalo di Natale hanno i loro colpi di scena unici.
L'ultimo regalo
La mattina di Natale, i genitori spesso tengono un regalo speciale per la fine. Ciò è particolarmente efficace quando il regalo non può essere nascosto facilmente con carta da imballaggio, come una bicicletta o una chitarra. Invece di fare semplicemente questo regalo dopo che tutti gli altri hanno aperto, considera di rivelare solo un indizio. Puoi mettere l'indizio in una scatola e poi imballarlo o nasconderlo in fondo ai rami dell'albero di Natale. Quando il bambino apre il regalo, l'indizio interiore porterà a un luogo in cui verrà trovato un altro indizio. Dopo una serie di indizi, la posizione finale sarà dove sarà il regalo.
Il metodo delle stringhe
Il metodo della corda è una variante particolarmente divertente per i bambini più piccoli. Una traccia di partenza porterà all'inizio di una lunga corda. Se il bambino è molto piccolo, puoi ignorare del tutto gli indizi e iniziare solo con la corda. Chiedi al bambino di seguire la corda in tutta la casa. Evita i luoghi pericolosi se il bambino è molto piccolo, ma valuta la possibilità di aggiungere cerchi per gattonare o far scorrere la corda sotto il letto per rendere la caccia più impegnativa. Più il bambino segue la corda, più attesa e suspense saranno costruite in relazione a ciò che si troverà alla fine. Non dovrai necessariamente dire a tuo figlio che la corda porta a un regalo. Puoi facilmente renderlo una sorpresa.
Mappa del tesoro
Una mappa del tesoro per Natale richiede tempo e impegno per essere preparata, ma può essere un'esperienza memorabile. Prima che inizi la caccia, disegna una mappa del tesoro con la pianta della casa. Taglia la mappa in più pezzi, ma elimina la parte in cui la "X" indica la posizione del tesoro. Ciò ridurrà le possibilità che tuo figlio trovi il tesoro prima di completare la caccia.
Nascondi il regalo in un posto difficile da trovare. Ricorda, una volta che tuo figlio avrà la mappa, il regalo sarà facile da trovare. Posiziona l'ultimo indizio in un luogo segreto. Quindi torna indietro. A partire dal penultimo indizio, scrivi sul retro del pezzo di mappa le istruzioni che porteranno tuo figlio all'indizio successivo che hai nascosto. Una volta che ti rimane solo un indizio, che servirà come primo, puoi presentare questo pezzo a tuo figlio come regalo incartato o semplicemente consegnarlo.
Dopo che tuo figlio ha raccolto tutti gli indizi, può metterli insieme per formare una mappa. Assicurati che il punto di partenza sia chiaramente identificato e poi chiedi a tuo figlio di seguire la mappa per scoprire il dono nascosto.