Suggerimenti per sedie in nylon

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Guida: Come intrecciare il tubino in pvc per sedie e sdraio
Video: Guida: Come intrecciare il tubino in pvc per sedie e sdraio

Contenuto

Il nylon è un tessuto sintetico che è facile da pulire e fornisce una sensazione morbida a indumenti e mobili. Sedie a dondolo per esterni o cuscini imbottiti resistenti alle intemperie offrono comfort per il patio e sono disponibili in una varietà di colori. All'interno della casa, il tessuto puro o misto può essere utilizzato nel rivestimento di sedie o nelle sedute di sedie da pranzo. Fare attenzione a garantire anni di utilizzo.

Sedie da interno in nylon

Tenere le sedie in nylon pulite e asciutte. Spruzzare un prodotto antimacchia per tessuti sintetici secondo le istruzioni del produttore. Poiché il calore può sciogliere o danneggiare le fibre di nylon, evitare di versare bevande calde sulle sedie. Non utilizzare apparecchi caldi, come ferri da stiro, vicino al nylon. Non utilizzare una macchina a vapore per pulire.


Quando si versa qualcosa su una sedia di nylon, non strofinare, sigillare la maggior parte del liquido con un panno morbido e pulito, se possibile. Pulisci le macchie il prima possibile dopo il verificarsi. Prima di utilizzare un detergente per tappezzeria o uno smacchiatore sulla sedia, prova una piccola quantità su un punto discreto del tessuto per assicurarti che non danneggi il colore o le fibre.

Non esporre la sedia in nylon alla luce diretta del sole e non utilizzare tende per ripararla dal sole, in quanto ciò può causare lo sbiadimento nel tempo. Evita di perforare il tessuto con strumenti appuntiti, come coltelli o spilli.

Sedie in nylon da esterno

Indipendentemente dal fatto che il nylon nei mobili da esterno sia resistente agli agenti atmosferici o meno, ne risentirà. Se puoi, conserva le sedie a dondolo in sacchetti in un luogo pulito e asciutto o in un capannone, quando non sono in uso. Sistema i cuscini e riponi anche loro. Lasciare che il tessuto rimanga al sole e alla pioggia per un tempo indefinito può accelerarne il danneggiamento o il deterioramento.


Se si trovano accidentalmente sotto la pioggia, lasciarli asciugare completamente prima di riporli. L'umidità e il materiale organico come foglie, erba e sporco creano muffe. Mettere le sedie in borse o gettarle in garage mentre sono ancora bagnate, può causare la formazione di muffe e macchie di muffa. Il nylon si asciuga rapidamente, quindi mettilo in un luogo caldo e asciutto per un po '.

Quando le sedie imbottite si bagnano, lasciare asciugare completamente il rivestimento. Durante la stagione delle piogge, le sedie tenute all'ombra possono iniziare a ammuffire. Metti i cuscini ad asciugare al sole. Le imbottiture con cuscini richiedono più tempo per asciugarsi rispetto alle sedie a dondolo, poiché anche la fibra utilizzata per riempire i cuscini è inzuppata. Girare periodicamente i cuscini per esporre tutte le superfici al sole e all'aria.