Come alleviare il dolore alle articolazioni nel pollice

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Dolori Articolari? Ecco come rimediare con metodi naturali
Video: Dolori Articolari? Ecco come rimediare con metodi naturali

Contenuto

Quando si soffre di dolori articolari nel pollice, la causa più probabile è l'artrite, nota anche come artrite basale comune, una forma di artrosi. Con questo problema, è comune passare attraverso il dolore e il gonfiore. Se questi sintomi persistono, si potrebbe notare un cambiamento nella forza e nella flessibilità del pollice, il che rende estremamente difficili le attività comuni. Tuttavia, ci sono un certo numero di cose che possono essere fatte per alleviare il dolore alle articolazioni del pollice, la maggior parte delle quali sono facili.


indicazioni

Allevia il dolore dell'artrite basale comune. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Appoggia il tuo pollice. Il più delle volte, il dolore è una reazione all'irritazione e all'infiammazione causate dall'artrite. L'uso continuato del pollice può esacerbare la situazione e causare ulteriore dolore. Riposando periodicamente il pollice, non si irrita l'area e l'infiammazione può diminuire.

  2. Prendi un antidolorifico o un antinfiammatorio non steroideo (NSAID). Usando un antidolorifico come paracetamolo o un FANS come l'ibuprofene, l'aspirina o il naprossene, è possibile ridurre l'infiammazione e il dolore.

  3. Immobilizzare il pollice con una stecca che ha un porta dita. Come il riposo, l'immobilizzazione del dito con una stecca impedisce ulteriori irritazioni e infiammazioni.


  4. Applicare una combinazione di caldo e freddo e alternare tra loro. Per ridurre l'infiammazione e ridurre il dolore, dovresti applicare un impacco freddo per circa 15 minuti alla volta, per tutto il giorno. Per allentare le articolazioni indurite e alleviare il dolore, applicare calore.

  5. Esercitare il pollice. Per assicurarti di mantenere l'intera gamma di movimenti, dovresti fare esercizi per il dito, come piegare e allungare, girare le articolazioni e applicare resistenza.

  6. Parli con il medico dei corticosteroidi o della chirurgia. Con il peggioramento delle condizioni, potrebbe essere necessario discutere delle opzioni di trattamento. Includono iniezioni di corticosteroidi, che riducono l'infiammazione e riducono il dolore o la chirurgia, in cui l'articolazione viene sostituita, fusa o riposizionata.

suggerimenti

  • Per rendere più semplice l'utilizzo della mano interessata, è disponibile l'attrezzatura "adattiva". Questi dispositivi possono aiutare a aprire porte e brocche e offrono assistenza per indossare e togliersi i vestiti. Includono anche strumenti domestici appositamente progettati per le persone con questo problema.

Cosa ti serve

  • analgesici
  • FANS
  • stecca
  • Impacchi caldi e freddi