Detersivo per lavastoviglie fatto in casa

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Detersivo per Lavastoviglie Fai da Te - DIY Dishwasher Detergent
Video: Detersivo per Lavastoviglie Fai da Te - DIY Dishwasher Detergent

Contenuto

Preparare un detersivo per lavastoviglie fatto in casa è semplice, se hai a disposizione gli ingredienti giusti e mescolali correttamente. Questi ingredienti consistono in prodotti per la pulizia e la cottura che possono essere acquistati in qualsiasi supermercato o negozio di ferramenta. Acquistali all'ingrosso: sarai in grado di fare molto di questo detersivo fatto in casa e risparmierai denaro a lungo termine.

ingredienti

L'acquisto all'ingrosso è il modo più economico per ottenere gli ingredienti per il proprio detersivo. Avrai bisogno di borace, bicarbonato di sodio, acido citrico, sale kosher e aceto bianco per gli ingredienti di base. Borace, bicarbonato di sodio e sale possono essere acquistati in grandi quantità. L'acido citrico e l'aceto bianco dovranno essere freschi per ogni lotto di detersivo fatto in casa, ma è molto più economico rispetto all'acquisto di detersivo industrializzato rispetto al numero di riempitivi che puoi ottenere con esso.


Processo di miscelazione

In un contenitore sigillabile con una capacità di circa 1 kg, aggiungere mezzo bicchiere di borace. Quindi aggiungere mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio. Quindi, mezzo bicchiere di acido citrico e mezzo bicchiere di sale kosher. Metti il ​​coperchio e agita bene per un minuto o due, finché tutto non si è amalgamato. Quando si utilizza un detersivo fatto in casa, riempire lo scomparto del detersivo con un cucchiaio della miscela e riempire lo scomparto del risciacquo con aceto bianco. Il detersivo si attaccherà, ma è normale e non influirà sulla capacità di lavare i piatti.

Risultati da tavola

L'unico inconveniente del detersivo fatto in casa è che a volte non lascia i piatti completamente puliti e devono essere strofinati leggermente dopo il lavaggio, il che viola lo scopo di una lavastoviglie. Questo tende ad accadere solo con molti piatti da lavare o se sono molto unti, ma c'è un piccolo trucco per risolvere questo problema. Mescolare a casa solo due gocce di detersivo industrializzato aiuta a raggiungere la sua funzione. Considera la bottiglia acquistata in negozio come un ingrediente da usare con parsimonia.