Contenuto
Le lavatrici frontali eseguono capriole sui vestiti sporchi usando una miscela di acqua e sapone. Usano meno acqua rispetto alle macchine convenzionali con un coperchio sulla parte superiore e, a causa delle loro dimensioni più piccole, vengono utilizzate in luoghi come gli appartamenti, dove le rondelle più grandi non si adattano. Dopo aver lavato i vestiti, l'acqua sporca viene pompata fuori da un tubo di scarico.A volte, questi tubi possono essere ostruiti da melma e detriti. Disostruire un tubo di scarico da queste macchine è un compito abbastanza semplice.
Passo 1
Scollegare la lavatrice della porta anteriore. Allontanare la macchina dal muro e da eventuali ostacoli dietro di esso, in modo da poter raggiungere il tubo.
Passo 2
Separare il tubo dallo scarico. Può essere fissato con un morsetto di plastica o un filo che deve essere prima tagliato. Sollevare la parte girevole del tubo dallo scarico.
Passaggio 3
Posiziona un asciugamano e un secchio sotto il tubo, dove rimane bloccato nella macchina. Separare il tubo dalla lavatrice. Questi tubi sono generalmente filettati in posizione come un tubo da giardino. Ruotalo in senso antiorario per scollegarlo. Utilizzare una pinza se la connessione è troppo stretta per essere rimossa solo a mano.
Passaggio 4
Estrarre il tubo di scarico ostruito. Attacca lo spruzzatore all'estremità del tubo da giardino. Posizionalo all'interno del tubo ostruito della lavatrice e spruzzaci sopra un getto. Continua a spruzzare finché non si schiarisce. Per un'ostruzione più profonda, inserisci un bastoncino, come un manico di scopa, nel tubo e forza lo zoccolo fuori da esso.
Passaggio 5
Rimetti il tubo dietro la lavatrice. Ruotalo in senso orario per fissarlo saldamente.
Passaggio 6
Inserire la parte girevole nello scarico. Fissalo con un pezzo di filo o una fascetta di plastica.
Passaggio 7
Riportare la lavatrice nella sua posizione originale. Mettilo dentro.