Farmaci psoriasici per uso oftalmologico

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Psoriasi, sintomi e cure
Video: Psoriasi, sintomi e cure

Contenuto

La psoriasi è una malattia autoimmune che causa alla pelle di produrre cellule in eccesso con conseguenti macchie rosse squamose che possono apparire in qualsiasi parte del corpo insieme ad una serie di altri sintomi. Secondo l'American National Institutes of Health, quasi otto milioni di persone negli Stati Uniti hanno la psoriasi.


La psoriasi intorno agli occhi può causare l'arcata delle palpebre (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Helga Birna Jónasdóttir)

Tipi di psoriasi

I cinque tipi di psoriasi sono: placca, gocce, reverse, pustolosa ed eritrodermica. Ognuno di questi tipi colpisce la pelle e può anche causare l'artrite, ferendo le articolazioni.

La psoriasi intorno agli occhi

La psoriasi intorno agli occhi può far sporgere le palpebre. L'infiammazione e il desquamazione delle palpebre causano secchezza oculare e irritazione, in quanto questi non possono ricrescere l'obiettivo, e invece possono graffiare la superficie dell'occhio quando lampeggia.

La psoriasi negli occhi

Anche se è raro, la psoriasi può colpire l'occhio stesso, causando secchezza, ulcere, prurito, infiammazione e visione alterata. L'effetto più grave è l'uveite, che causa l'infiammazione dell'iride, la parte colorata dell'occhio e interrompe il flusso sanguigno alla retina. Se non trattata, ciò causerà cecità.


trattamenti

Quando la psoriasi colpisce l'occhio, i colliri corticosteroidro dovrebbero alleviare i sintomi. Un regime immunosoppressivo globale può essere necessario per trattare le cause sottostanti nei casi più gravi, secondo la American National Psoriasis Foundation. Questi trattamenti non sono disponibili senza prescrizione medica.

avvertimento

Qualsiasi sintomo di infiammazione, secchezza, desquamazione, arrossamento o tenerezza della pelle, degli occhi o delle articolazioni deve essere controllato da un medico per diagnosticare e trattare il problema. I trattamenti di psoriasi devono essere attentamente monitorati per prevenire possibili effetti collaterali e massimizzare il sollievo dai sintomi.