Sollievo per labbra bruciate, screpolate e gonfie

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
S.O.S. LABBRA SCREPOLATE & SECCHE: 10 RIMEDI NATURALI EFFICACI E SEMPLICI!
Video: S.O.S. LABBRA SCREPOLATE & SECCHE: 10 RIMEDI NATURALI EFFICACI E SEMPLICI!

Contenuto

Le labbra, situate al centro del viso, hanno bellezza e utilità. Sono realizzati con 3-5 strati di pelle, che sono più sottili di qualsiasi altro strato di pelle sul corpo. Le labbra bruciate, screpolate e gonfie possono essere dolorose, irritanti e poco attraenti. Fortunatamente, ci sono alcuni semplici rimedi per aiutarti ad affrontare questi problemi e tornare alla condizione naturale e sana.

Labbra bruciate

Se hai bruciato le labbra al sole o con un liquido caldo, probabilmente hai rimosso uno o più strati di pelle. Devi applicare qualcosa che aiuti a rigenerarli. Pulisci l'area con acqua e sapone neutro, quindi applica una crema o un unguento antibiotico. Questo aiuta a prevenire le infezioni e facilita la crescita della pelle. Usa un trattamento che contiene allantoina: questa sostanza aiuta a rigenerare i tessuti, idrata e protegge. La vitamina E, un antiossidante, aiuta anche le labbra bruciate dal sole. Acquista le capsule di vitamina E da un negozio di alimenti naturali locali. Pungere una capsula con uno spillo e spremere il liquido. Strofina sulle labbra durante il giorno. Porta con te alcune capsule da riapplicare quando necessario.


Labbra screpolate

Se le tue labbra sono screpolate, è perché la tua pelle si sta desquamando a causa di condizioni meteorologiche estreme, come vento e freddo. Per guarire, smetti di leccare e mordere l'area. Ciò aggrava il problema e rende le tue labbra meno attraenti. Quando ti lecchi le labbra, l'acqua evapora e la fa seccare ancora di più. Invece, applica il balsamo per le labbra quando senti che le tue labbra si stanno spezzando - ancora una volta, preferisci quelli che contengono allantoina o aloe vera e vitamina E.

Labbra gonfie

Se le tue labbra sono gonfie per una reazione allergica, una puntura d'insetto o un incidente, usa del ghiaccio. Lavati le labbra con un tampone imbevuto di alcol per uccidere i germi e rimuovere lo sporco. Quindi, metti due cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica e applicali sulle labbra finché i cubetti non si sciolgono. Prendi un antistaminico senza prescrizione, come Benadryl, per ridurre il gonfiore se è causato da reazioni allergiche. Evita il gloss e il balsamo per le labbra che contengono collagene, pepe, cannella, alfa idrossiacido o retinolo, poiché queste sostanze fanno gonfiare ancora di più le tue labbra.