Contenuto
I pantaloni in nylon (tactel) sono utilizzati da escursionisti, ciclisti e campeggiatori perché offrono un'alternativa leggera e impermeabile ad altri tipi di pantaloni. Sfortunatamente, durante queste rigorose attività all'aperto, i pantaloni di nylon possono strapparsi, il che può portare molti semplicemente a buttare via l'indumento apparentemente rovinato. I pantaloni in nylon possono essere facilmente riparati a casa senza la necessità di costose attrezzature o anni di esperienza nel cucito.
Passo 1
Pulisci l'area intorno allo strappo con acqua e sapone. Ciò garantirà che lo sporco, il grasso o la fuliggine presenti nei pantaloni non impediscano la loro riparazione.
Passo 2
Lascia asciugare completamente i pantaloni e cuci il buco con ago e filo. Il lavoro di cucito non deve essere perfetto poiché la riparazione sarà coperta.
Passaggio 3
Taglia il tessuto consumato o la lanugine con le forbici.
Passaggio 4
Tagliare il pezzo di nylon all'interno del kit di riparazione in una sezione che è da circa 6 mm a 1 cm più grande dell'area strappata.
Passaggio 5
Rimuovere il retro del cerotto e posizionare il cerotto sull'area interessata. Strofinalo in cerchi sovrapposti per rimuovere le bolle d'aria.
Passaggio 6
Lascia asciugare il cerotto per due ore. I pantaloni Tactel possono essere indossati dopo questo periodo, anche se possono essere necessarie dalle 12 alle 24 ore prima che l'adesivo aderisca completamente al tessuto.