Come riparare le lacrime negli indumenti in poliestere

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Impara da solo a riparare un buco sui vestiti in modo invisibile / riparazione fatta in casa
Video: Impara da solo a riparare un buco sui vestiti in modo invisibile / riparazione fatta in casa

Contenuto

La composizione malleabile del tessuto in poliestere rende difficile la riparazione. Se hai un taglio in uno dei tuoi indumenti in poliestere, puoi ripararlo con una colla industriale realizzata per questo tipo di tessuto. Utilizzare questa colla forte è un modo efficace e sottile per riparare lo strappo senza dover ricorrere a diversi punti indiscreti.

Passo 1

Capovolgi il tessuto. Taglia un piccolo pezzo di tessuto attorno al taglio per aprire il foro. Devi aumentare lo strappo per facilitare l'applicazione del lembo.

Passo 2

Applicare la colla attorno alla circonferenza del foro e lasciarla asciugare. Questo impedisce al tessuto di sfilacciarsi.

Passaggio 3

Taglia un pezzo di tessuto stabilizzatore con l'applicazione a caldo leggermente più grande del foro. Stira il tessuto al rovescio per coprire il buco. Ricorda che i tuoi vestiti sono ancora capovolti, quindi stai attaccando lo stabilizzatore all'interno del foro. Questo rende il processo più resistente e aiuta a fissare i tessuti dopo l'incollaggio.


Passaggio 4

Capovolgi il bucato. Taglia un pezzo di tessuto che assomiglia al poliestere sull'indumento e si adatta al buco.

Passaggio 5

Applicare la colla sul foro e sopra lo stabilizzatore. Posiziona il pezzo di tessuto sopra il foro usando una pinza. Premere delicatamente il tessuto contro lo stabilizzatore fino a quando non è posizionato correttamente, coprendo lo strappo. Lascia asciugare la colla.