Come riparare un orologio a cucù Made in Germany

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un orologio a cucù Made in Germany - Vita
Come riparare un orologio a cucù Made in Germany - Vita

Contenuto

Gli orologi a cucù tedeschi sono popolari nella famosa Foresta Nera. Prodotte ancora secondo tradizioni secolari, sono alimentate da un sistema di pesi. Quando i pesi scendono, muovono le ruote all'interno dell'orologio. Queste ruote, a loro volta, muovono altri ingranaggi che controllano le lancette dell'orologio e anche il cucù. Il tempo è regolato dal movimento di un pendolo. Mentre il pendolo oscilla da un lato all'altro, muove la ruota che controlla la velocità degli altri ingranaggi. Spesso, riparare un orologio a cucù prodotto in Germania può essere semplice come regolare il pendolo.

Passo 1

Osserva l'oscillazione del pendolo e ascolta il suono. Il movimento del pendolo deve essere uniforme e regolare e il suo suono un ticchettio costante.

Passo 2

Se l'orologio a cucù ruota troppo velocemente, sposta il pendolo a piombo verso il basso. Si trova nella parte inferiore del pendolo. Nei cuculi, di solito hanno una forma a foglia.


Passaggio 3

Controlla di nuovo l'ora dell'orologio a cucù tedesco dopo che è stato in funzione per un po 'di tempo. Se è ancora visibilmente veloce, rimetti il ​​pendolo a piombo. Continua a muoverlo finché l'orologio non sembra indicare l'ora esatta.

Passaggio 4

Spostare il movimento del pendolo verso l'alto se l'orologio a cucù è troppo lento. Questo ha l'effetto di "accorciare" il pendolo e farlo funzionare più velocemente.

Passaggio 5

Guarda di nuovo l'ora dell'orologio a cucù tedesco dopo un po 'di tempo. Se è ancora troppo lento, accorciare nuovamente il piombo del pendolo spostandolo di nuovo verso l'alto.