Come alleviare Purple Eye

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Fast results!! How to get rid of tired eyes, multiple eyelids, deep eye sockets with exercise
Video: Fast results!! How to get rid of tired eyes, multiple eyelids, deep eye sockets with exercise

Contenuto

L'occhio nero è un ematoma che si verifica a causa di un accumulo di liquidi e sangue nell'area sotto gli occhi. Sebbene possa essere il risultato di un incidente minore, se la lesione è più grave, dovresti consultare un medico per assicurarti che non si sia verificato alcun trauma cranico. Con l'approvazione del dottore, puoi iniziare ad alleviare te stesso dal tuo occhio nero usando gli oggetti che possiedi in casa.


indicazioni

In caso di un occhio nero, trattare la zona con cura. (immagine dell'occhio di Stanisa Martinovic da Fotolia.com)
  1. Utilizzare un impacco freddo nella zona a intervalli di 10 minuti con l'impacco e 10 minuti senza di esso. Puoi farlo più volte durante il giorno. Un pacco freddo può essere acquistato in un negozio sotto forma di un impacco di ghiaccio, oppure puoi farlo avvolgendolo con alcuni cubetti di ghiaccio in un panno pulito. Ciò contribuirà ad alleviare il gonfiore e a ridurre l'area di sanguinamento interno.

  2. Sostituire l'impacco freddo con uno caldo dopo 24-48 ore con il primo. Applicando calore all'area, alleggerirai il colore scuro o il livido. Se necessario, puoi fare la compressa calda immergendo un asciugamano pulito in acqua tiepida e applicandolo alla vista.

  3. Prendere paracetamolo secondo le indicazioni sulla confezione per alleviare il dolore associato con l'occhio nero, come mal di testa o vertigini. Aspirina e ibuprofene non devono essere utilizzati in quanto possono aumentare il sanguinamento.


Cosa ti serve

  • Impacco freddo
  • Panni puliti
  • Impacco caldo
  • acetaminofene