Contenuto
Intrattenere dieci o dodici persone è abbastanza semplice, è possibile controllare facilmente la quantità appropriata di cibo servito a un piccolo gruppo di ospiti. Ma che dire di 400 persone? Nutrire questo piccolo esercito richiederà un po 'più di preparazione e calcolo per garantire cibo e bevande sufficienti a soddisfare tutti i tuoi ospiti e allo stesso tempo non sprecare.
I buffet spesso forniscono formule utili per calcolare la quantità di cibo necessaria (Immagine buffet 2 di Thomas Kiebis da Fotolia.com)
Servire pasti completi
Servendo più che semplici stuzzichini, molti buffet e organizzatori di feste suggeriscono la proporzione di 500 g di cibo per ogni ospite. Ciò significa che ci vorranno circa 200 kg tra antipasti, antipasti e dessert.
Quando si servono pasti completi, si prevede di avere 500 g di cibo per ospite (immagine cena di pollo di Liz Van Steenburgh da Fotolia.com)antipasti
Se vuoi servire solo antipasti, supponi che ogni ospite mangi intorno alle otto. Ciò significa che avrai bisogno di avere almeno da 3000 a 3500 stuzzichini per soddisfare tutti. È possibile ridurre questo numero tra un numero di piatti per variare il menu.
Un ospite mangerà in media circa otto antipasti (Immagine di antipasto Bruschetta da William Berry da Fotolia.com)
bevande
Una stima prudente dice che ogni ospite berrà 120 ml di tre diverse bevande o 350 ml di uno. Ciò significa che ci vorranno circa 140 litri di liquidi per soddisfare tutti. Tuttavia, una folla assetata di 400 persone potrebbe consumare oltre 150 litri in una notte.
Per evitare bicchieri vuoti, è necessario avere almeno 350 ml di bevanda a persona (tre bicchieri colorati da David Smith da Fotolia.com)