Cure naturali per l'alitosi a causa di problemi di stomaco

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Cure naturali per l'alitosi a causa di problemi di stomaco - Articoli
Cure naturali per l'alitosi a causa di problemi di stomaco - Articoli

Contenuto

Avere qualcuno che ti dice che hai l'alitosi può causare un grave imbarazzo che non si dimentica facilmente. Il punto è che ci sono diversi fattori che possono causare il problema e, se i problemi di stomaco sono la causa, non importa come ti lavi i denti o gargarismi, il problema non sarà risolto. L'alitosi causata dal mal di stomaco cade nella categoria di "alitosi" e l'assunzione di alcuni passaggi, tra cui rimedi naturali e cure, può migliorare la situazione.


Avere qualcuno che ti dice che la tua bocca ha un cattivo odore è piuttosto imbarazzante

Batteri buoni e cattivi

L'intestino umano è pieno di batteri, buoni e cattivi. Quando c'è uno squilibrio di questi batteri, può sorgere l'alitosi. Per ripristinare un sano equilibrio di questi batteri, mangiare yogurt. Assicurarsi che lo yogurt contenga colture vive di acidophilus o assumere quotidianamente un integratore probiotico come il bifido o l'acidofilo. Questi integratori sono disponibili in compresse o in forma liquida in qualsiasi farmacia, negozio di alimenti naturali o farmacia. I pro-biotici forniscono una forma di batteri "buoni" in grado di ripristinare rapidamente l'equilibrio di un sistema digestivo malato. Gli adulti più anziani possono tendere a mancare degli enzimi essenziali del sistema digestivo. Puoi anche assumere integratori enzimatici ogni giorno per aiutare ad aumentare la digestione ed eliminare i problemi di alitosi.


Acqua e cibi con molta fibra

La comunità medica e i nutrizionisti hanno già mediato i benefici già provati di bere otto bicchieri di 250 ml di acqua al giorno, ma pochi di noi lo fanno davvero. La stitichezza può essere il risultato diretto di bere poca acqua e può causare l'alitosi a causa di cibo putrido che rimane stagnante nel sistema digestivo. Pulire l'intestino bevendo acqua e mangiando cibi ricchi di fibre assicura che il cibo passi rapidamente attraverso lo stomaco e l'intestino. L'acqua gassata o una piccola quantità di bicarbonato di sodio (usata con parsimonia) porterà anche sollievo dopo l'accesso al cibo o all'alcool, condizioni che possono certamente causare l'alitosi.

Alimenti ricchi di fibre come frutta, verdura e cereali, a differenza degli alimenti ricchi di proteine ​​e grassi, favoriscono la digestione e aiutano a processare il cibo più velocemente attraverso il sistema digestivo. Mantenere il tratto gastrointestinale fluido e mobile è un punto critico nella battaglia contro l'alitosi.


Mangiare yogurt aiuta a ridurre la causa dell'alito cattivo

Identificare e apportare modifiche

In molti casi, lo stile di vita può causare l'alito cattivo. Fumare, abusare di bevande alcoliche, bere grandi quantità di caffè acido e una dieta povera sono diversi fattori che possono causare disturbi allo stomaco e sono problemi che possono essere facilmente corretti con alcuni cambiamenti comportamentali. Cerca di interrompere o ridurre il consumo di uno dei fattori sopra discussi, e vedere se questo ha un effetto favorevole sul tuo respiro. Troppo zucchero, aglio e spezie come il curry nella tua dieta possono influenzare il tuo respiro. Infatti, troppi elementi possono alterare l'equilibrio di enzimi e batteri nel tratto intestinale, causando in definitiva una terribile esplosione di alitosi. Mangia più frutta piena di enzimi come kiwi, fragole, ananas e papaia e verdure a foglia verde scuro. L'eccessivo vomito causato da disturbi psicologici come la bulimia può certamente causare l'alitosi. Cerca il trattamento e l'aiuto di cui hai bisogno per questo caso.

L'acqua con il limone può ridurre l'alito cattivo

Altri rimedi

Alcuni problemi di stomaco possono essere trattati, altri no. Ulcere, diabete, malattie del fegato, malattia da reflusso acido causano tutti problemi allo stomaco a lungo termine che possono influenzare il respiro di una persona. Confermare che si sta ingerendo una quantità sufficiente di vitamine C e B e di zinco poiché le carenze di uno di essi possono anche causare alitosi. Assumere integratori in quantità moderate. Prova a prendere una compressa di pepsina (facilmente reperibile) prima dei pasti per aiutare a controbilanciare la cattiva digestione e stimolare l'azione dell'acido cloridrico nello stomaco. Masticare finocchio, prezzemolo, cardamomo o nocciola può addolcire rapidamente e temporaneamente il respiro. Aggiungi il succo di limone ai tuoi otto bicchieri d'acqua da 250 ml in quanto ciò può eliminare gli odori dalla bocca e dall'esofago. Prepara una tazza di tè alla menta; allevia lo stomaco irritato mentre rinfresca l'alito. Trovare la ragione che causa problemi di stomaco che causano l'alitosi è fondamentale. È il primo passo per risolvere il problema.

Il fumo può causare l'alito cattivo