Come realizzare una trapunta patchwork con rettangoli semplici

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Videocorso di propedeutica al patchwork - BABY QUILT: Lezione 3
Video: Videocorso di propedeutica al patchwork - BABY QUILT: Lezione 3

Contenuto

Le trapunte patchwork con blocchi rettangolari sono le più facili da realizzare, oltre naturalmente ai blocchi quadrati. Ogni principiante nelle trapunte può realizzare uno dei blocchi rettangolari. Puoi personalizzare la trapunta in vari modi creando rettangoli di colori diversi aggiungendo un'applique disegnata nella parte superiore di ciascun rettangolo o ricamando la trapunta con motivi elaborati. Queste trapunte sono un ottimo regalo per i genitori e le matricole recenti al college.


indicazioni

I copriletti rettangolari a blocchi sono facilmente personalizzabili con appliques (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Taglia i pezzi

  1. Passa tutto il tessuto che verrà utilizzato per la trapunta.

  2. Posiziona il tagliere su una superficie piana, come un tavolo. Posare il tessuto di colore chiaro sul tagliere in un unico strato, con l'angolo in basso a sinistra sul pannello. Allineare le linee orizzontali e verticali sul bordo con i bordi del tessuto.

  3. Regola l'angolo del tessuto posizionando l'angolo del quadrato sull'angolo del tessuto. Vedi se entrambi si incontrano. Rimuovere il coperchio circolare della taglierina facendo scorrere il fermo e tagliare lungo gli angoli del quadrato se gli angoli non sono diritti. Chiudere il coperchio di sicurezza sulla taglierina.


  4. Inizia dall'angolo in basso del tessuto appena regolato. Utilizzando un righello, misurare un blocco rettangolare di 25 cm per 30 cm. Tagliare con un cutter circolare. Taglia altri quattro rettangoli nella stessa forma e dimensione. Rimuovere il tessuto leggero dal tagliere.

  5. Metti il ​​tessuto scuro sul tagliere in un unico strato e controlla se gli angoli sono diritti. Misurare blocchi rettangolari delle stesse dimensioni del gradino precedente e tagliarli con la taglierina circolare. Rimuovi i rettangoli, ma lascia il tessuto scuro sul tagliere.

  6. Taglia un rettangolo di 65 cm per 85 cm dal tessuto scuro al rivestimento del copriletto.

  7. Tagliare due lunghe strisce 3 cm per 65 cm e due 3 cm per 85 cm di tessuto scuro per legare il copriletto. Rimuovere il tessuto rimanente dal tagliere.

  8. Arrotola un singolo strato di stucco sul tagliere. Misura e taglia un rettangolo di 65 cm per 85 cm dalla coperta per riempire il copriletto.


    Montare la trapunta

  1. Metti una linea di tre rettangoli su un tavolo o un pavimento. Inizia con un rettangolo chiaro, seguito da uno scuro e termina con un rettangolo chiaro. Disporre i triangoli con i lati più lunghi che si incontrano.

  2. Posiziona una seconda fila di rettangoli sotto la prima. Inizia con un buio, seguito da un chiaro e termina con un buio, per alternare il modello sopra.

  3. Posiziona un terzo strato di rettangoli sotto il secondo. Questa linea deve corrispondere alla prima: un rettangolo chiaro, un rettangolo scuro e un rettangolo chiaro.

  4. Piega il rettangolo dell'angolo in alto a sinistra sopra il rettangolo centrale sulla stessa linea, con i lati destro distesi. Attacca il bordo verticale dei triangoli con i perni. Cuci 1 cm dall'angolo sinistro dei rettangoli.Rimuovere i perni, aprire i rettangoli e passare la cucitura in entrambe le direzioni.

  5. Cuci e passa il rettangolo nell'angolo in alto a destra sul lato destro del rettangolo centrale nello stesso modo in cui hai cucito i due rettangoli precedenti. Hai completato la prima riga di rettangoli.

  6. Cuci e infila la riga centrale e quella inferiore nello stesso modo in cui hai cucito i primi rettangoli.

  7. Piega la fila superiore di triangoli sulla linea centrale con i lati a destra attaccati. Pin i bordi superiori di entrambe le righe con i perni. Cuci con una macchina e cuci dritto 1 cm dai bordi. Rimuovere i perni, aprire i fili e passare la cucitura.

  8. Cuci la linea di fondo sulla trapunta nello stesso modo in cui hai cucito le precedenti. Passa la cucitura che hai appena fatto.

    Finalizza la trapunta

  1. Appoggia il tessuto inferiore, la coperta e la trapunta sul tavolo con la facciata anteriore in alto nell'ordine. Allinea gli angoli e fissa i tre strati.

  2. Disporre la striscia 3 cm per 65 cm sul copriletto superiore e inferiore. Allineali e fissali. Cucire le strisce 1 cm dai bordi superiore e inferiore, usando una macchina da cucire, usando un punto dritto. Rimuovere i perni, aprire le strisce e passare i punti.

  3. Cuci le due strisce di tessuto scuro di 3 cm per 85 cm sulla trapunta nello stesso modo in cui hai appena cucito le strisce orizzontali nel passaggio precedente. Dovrai cucire le strisce laterali sulle strisce superiore e inferiore. Passa le cuciture.

  4. Piegare le strisce sul retro della trapunta. Piegare 1 cm sotto il lato tagliato delle strisce. Piegare o rimuovere gli angoli delle strisce di 45 gradi per adattarsi agli angoli del copriletto. Fissare con spilli.

  5. Cucire le strisce sul retro della trapunta con un punto a pioli e cuciture a spillo. Rimuovere i perni.

suggerimenti

  • Le istruzioni fornite rendono una trapunta larga 65 cm e alta 83 cm. McCall's Quilting suggerisce: "Quando la trapunta è completa, crea una barra di meno di 1 cm negli angoli della trapunta, in tutti i livelli". Questo metodo semplifica la cucitura e la finitura sul retro del quilt perché gli angoli sono pesanti e appiattiti dalla cucitura.

avvertimento

  • Lavare il tessuto sulla trapunta prima di tagliare o cucire mentre il tessuto si restringe.
  • Chiudere il coperchio di sicurezza ogni volta che si finisce usando la taglierina circolare per evitare di farsi male.

Cosa ti serve

  • 1 m di tessuto di colore chiaro
  • 2 m di tessuto di colore scuro
  • 1 rotolo di coperta per il riempimento
  • set-square
  • Taglierina circolare
  • Tagliere
  • perni
  • 1 rotolo di linea di cuciture scure (abbinabile con tessuto scuro)
  • Macchina da cucire
  • ferro
  • Asse da stiro
  • Ago da cucito