Come pulire le ghiaie di un acquario senza un aspirapolvere

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
AMS Aquarium Maintenance System by Water Tech: Clean your Aquarium the Easy Way!
Video: AMS Aquarium Maintenance System by Water Tech: Clean your Aquarium the Easy Way!

Contenuto

Quindi vuoi pulire la ghiaia dal tuo acquario, ma non avere un aspirapolvere per rimuovere lo sporco che si è accumulato attorno alle piccole pietre. C'è un modo per pulire la ghiaia in modo che possa essere riutilizzata, risparmiando un po 'di soldi. Tuttavia, ci vuole un po 'di tempo. Il risultato finale saranno tagli puliti, un acquario pulito e pesci felici.


indicazioni

La pulizia della ghiaia sul fondo dell'acquario richiede un po 'di tempo (Immagine Aquarium di crossgolfing da Fotolia.com)
  1. Immergere un bicchiere o un altro piccolo contenitore nell'acqua dell'acquario e riempirlo.

  2. Versa l'acqua in un contenitore separato per posizionare il pesce mentre pulisci l'acquario.

  3. Rimuovere i pesci e metterli in un contenitore separato.

  4. Rimuovere qualsiasi tubo, coperchi e decorazioni dell'acquario e metterli da parte.

  5. Utilizzare un bicchiere o una ciotola per rimuovere l'acqua dall'acquario e gettarla nello scarico. Il serbatoio sarà troppo pesante da sollevare se è pieno d'acqua. Diminuire il tuo livello ti aiuterà.

  6. Prendi il serbatoio non appena il livello dell'acqua è abbastanza basso. Estrarre e versare lentamente molta acqua, facendo attenzione a non scaricare la ghiaia.


  7. Metti una padella o qualcosa per raccogliere la ghiaia vicino al serbatoio e versala. Se l'acquario è troppo pesante da girare, dovrai raccoglierli.

  8. Lascia una o due tazze di ghiaia sul lato senza asciugare. I batteri che si nutrono di detriti si svilupperanno probabilmente nel serbatoio, e la conservazione di una parte di quella ghiaia li terrà in vita in modo che possano continuare il loro lavoro quando l'acquario viene rimesso.

  9. Usa un tubo per lavare la ghiaia. Riempi la padella con acqua e usa le mani per muoverle e pulirle. Girare leggermente la pentola per scaricare parte dell'acqua dal bordo e quindi ripetere.

  10. Versare nuovamente l'acqua dalla padella.

  11. Pulire il serbatoio e poi versare nuovamente la ghiaia sul fondo.

  12. Rimettete tutti i tubi, i motori e le decorazioni sul posto e riempite d'acqua il serbatoio. Assicurati che l'acqua sia alla giusta temperatura e tutte le altre condizioni appropriate per il tuo tipo di pesce.


  13. Rimetti il ​​pesce nell'acquario.

Cosa ti serve

  • vetro
  • Contenitore per mantenere pulito il pesce
  • Vaschetta o contenitore poco profondo per mettere la ghiaia
  • Fontana d'acqua