Come risolvere i tasti freccia sulla PSP

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come MODIFICARE QUALSIASI PSP in modo SEMPLICE e VELOCE!
Video: Come MODIFICARE QUALSIASI PSP in modo SEMPLICE e VELOCE!

Contenuto

I tasti freccia, chiamati anche Control-pad o D-pad, su una Sony Playstation Portable possono spesso rimanere bloccati con un uso ripetitivo. Fortunatamente, la pulizia dei contatti sotto il pulsante corregge quasi tutti i difetti comuni, e puoi aprire la tua PSP per fare questo con pochissimo sforzo. Sebbene problemi comuni, come il danneggiamento dell'hardware elettronico, renderanno necessario spedire la PSP a Sony per le riparazioni, questi problemi sono molto rari.


indicazioni

PSP di Sony (Immagine dei videogiochi di Lisa Turay da Fotolia.com)
  1. Rimuovi la scheda di memoria e la batteria dalla tua PSP. Assicurarsi che l'unità di ricarica sia spenta e non sia collegata a un computer.

  2. Svita le sei viti che tengono la piastra di plastica nera sulla tua PSP. Quattro di questi possono essere trovati sulla custodia della batteria, uno sul retro e l'altro sul bordo inferiore. Assicurarsi di conservare queste piccole viti in un luogo sicuro, poiché sono facili da perdere e difficili da sostituire. Rimuovere il pannello anteriore.

  3. Sollevare il D-pad, che dovrebbe uscire facilmente una volta che il pannello è stato rimosso.

  4. Pulire i contatti esposti sulla freccia di ciascun D-pad con un piccolo pezzo di stoffa. Strofinarli accuratamente (non sono fragili) e rimuovere eventuali particelle o detriti.


  5. Inserisci nuovamente il D-pad, la scheda, le viti, la batteria e la scheda di memoria. Accendi la tua PSP e prova i pulsanti. Se hai ancora problemi, il problema è elettrico e dovrai inviare la tua PSP a Sony per le riparazioni.

suggerimenti

  • I pulsanti freccia raramente rimangono bloccati su una PSP, ma quando ciò accade, è perché la parte in plastica del pulsante si blocca sul pannello. È possibile spingere delicatamente verso il basso la plastica sul bordo esterno del pulsante che si blocca quando si rimuove il pannello anteriore. Ciò impedirà al pulsante di rimanere bloccato nuovamente.

avvertimento

  • Sebbene sia possibile utilizzare un tampone di cotone imbevuto di alcol o una piccola goccia di alcol in un panno, fare molta attenzione a non lasciare cadere liquidi sullo schermo LCD. Anche una piccola quantità sullo schermo può danneggiarlo.

Cosa ti serve

  • Cacciavite Philips
  • Piccolo pezzo di panno pulito e asciutto