Come usare una collana elisabettiana o una collana post-chirurgica (ombreggiatura a cupola) sugli animali domestici

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare una collana elisabettiana o una collana post-chirurgica (ombreggiatura a cupola) sugli animali domestici - Articoli
Come usare una collana elisabettiana o una collana post-chirurgica (ombreggiatura a cupola) sugli animali domestici - Articoli

Contenuto

Quando un cane o un gatto ha lividi o ferite che necessitano di guarigione, posizionare un collare elisabettiano attorno al collo impedisce all'animale di leccare o mordere la zona. I seguenti passaggi sono consigli su come rendere l'esperienza della collana più sopportabile per te e il tuo animale domestico.


indicazioni

Collana elisabettiana o post-chirurgica (Photo Courtesy Subtraction.com)
  1. Scegli un collare elisabettiano della taglia giusta per il tuo animale domestico. Sono disponibili in una varietà di dimensioni e di solito sono misurati in centimetri, da 7,5 a 40, e sono regolabili. Alcuni sono disponibili in dimensioni piccole, medie, grandi, extra large e giganti. Se stai acquistando la pasta nell'ufficio di un veterinario, conosceranno la taglia giusta.

  2. Fai scorrere il piccolo lato sopra la testa del tuo animale domestico. Assicurati di tirare tutte le orecchie in modo che il colletto non si pieghi. Inoltre, ruota il collare in modo che non ci sia una punta di plastica appena sotto il collo del tuo animale domestico.

  3. Tirare il cavo e legarlo in un arco, assicurandosi che non sia troppo stretto. Il cavo può anche essere collegato al colletto comune del tuo cane. Alcuni vengono senza una fibbia e possono essere attaccati direttamente al colletto comune, e alcuni semplicemente si attaccano a se stessi.


  4. Colpisci la testa del tuo animale domestico quando il collare è a posto e parla dolcemente per assicurarti che non sia una punizione. Puoi anche fare uno spuntino per rendere l'esperienza più positiva. Guardalo mentre mangia per vedere se un pezzo non si rompe e cade sulla collana, dove non riesce a prenderlo.

  5. Lascia gli spazi e i corridoi della tua casa grandi e vuoti perché il tuo animale possa passare con il colletto. Inoltre, tieni presente che quando torni a casa, il tuo animale domestico camminerà verso la porta e probabilmente dovrai convincerlo a tornare per aprirlo.

  6. Assicurati che il tuo animale domestico sia in grado di raggiungere il cibo e l'acqua. Potrebbe essere necessario sollevare i vasi se non sono più sollevati. Nota come il tuo animale mangia con il colletto. Potrebbe essere necessario portarlo fuori solo per il pasto.

  7. Assicurati che possa riposare la testa e dormire comodamente con la collana.


suggerimenti

  • È possibile acquistare una collana elisabettiana da un veterinario, da negozi di prodotti per animali o online. I veterinari invieranno spesso il loro animale domestico a casa con un collare dopo un intervento chirurgico.
  • Oltre alla plastica rigida, le collane elisabettiane sono disponibili anche in plastica morbida, nylon o tessuto di carta ruvida, per un maggiore comfort. Alcuni sono dotati di un bordo esterno imbottito per un maggiore comfort e per evitare danni da collisione agli oggetti. Ci sono anche collari gonfiabili (vedi Risorse).
  • Alcune collane sono regolabili e non devono essere scivolate sopra la testa dell'animale.
  • Alcuni animali fanno confusione a causa della collana, mentre altri non sembrano preoccuparsene.

avvertimento

  • In un primo momento, aspettati qualche battito su mobili, pareti, pavimento e gambe, finché l'animale non si abitua alla collana.