Contenuto
- introduzione
- Trova un buon tacchino
- preparazione
- Non lavare
- grasso
- riempimento
- Aumentare la temperatura
- Prepararsi ad atterrare
- Tempo di prendere
- Prepara la salsa
- Taglia e servi
introduzione
È stata la tradizione della cena di Natale per generazioni, ma ogni anno le persone si preoccupano di preparare perfettamente il tacchino. I disastri sembrano in agguato ad ogni passo, ma con la preparazione e alcuni suggerimenti importanti, puoi preparare un piatto succoso e ben cotto con problemi minimi. Segui i nostri dieci passi e sarai l'eroina [o l'eroe] di Natale.
Matt Cardy / Getty Images
Trova un buon tacchino
Può sembrare ovvio, ma ci sono così tante opzioni disponibili che puoi fare la differenza spendendo un po 'di più. Acquistare carne fresca dal tuo macellaio può essere il punto di partenza, ma la maggior parte delle persone tende ad andare sull'isola congelata nel supermercato. Questa non è necessariamente un'opzione terribile, ma assicurati di poter scongelare la carne in tempo per il giorno di Natale. Il processo potrebbe richiedere secoli.
Justin Sullivan / Getty Images / Getty Imagespreparazione
Assicurati di pianificare tutto in tempo e fare ciò che puoi in anticipo. Questo si estende alla salsa, al ripieno e ai dessert. Non aver paura di usare il congelatore in preparazione per il giorno di Natale. Per cucinare il perfetto tacchino arrosto avrete bisogno di una teglia da forno, un foglio, guanti di gomma (se non vi piace lavorare direttamente con la carne), sale, pepe, olio d'oliva, burro, pancetta, aglio, ripieno e alcune verdure come cipolla, carota e sedano. Il primo di questi passaggi può essere fatto la sera prima - fino a quando arriva effettivamente la parte di cottura.
Jupiterimages / Photos.com / Getty Images
Non lavare
Alcune persone sentono ancora il bisogno di lavare gli uccelli prima di cucinarli. Non farlo. Il lavaggio non farà finire più batteri che cucinare. L'unica cosa che otterrai saranno pezzi di tacchino crudo gettato attraverso la cucina. E non va bene. Invece, assicurarsi che il tacchino sia a temperatura ambiente prima di metterlo nel forno e asciugarlo con un tovagliolo di carta o un altro assorbente. Di nuovo, se il tuo tacchino è congelato, rimuovilo bene prima di Natale per scongelarlo completamente. Puoi metterlo in frigorifero dopo essere stato scongelato.
Notizie di Miguel Villagran / Getty Images / Getty Imagesgrasso
Copri il tacchino dentro e fuori con olio d'oliva, sale e pepe nero. Tuttavia, poiché è Natale, puoi sostituire l'olio con il burro.Metti il burro sul petto, sulle gambe e sulle cosce e anche tra la pelle e la carne per renderlo più succoso. Metti la pancetta sul petto o sotto la pelle, con il ripieno. Inoltre, aggiungi delle verdure come carote, sedano e cipolle nella teglia per aggiungere sapore alla salsa in seguito.
Kael Alford / Getty Images / Getty Images
riempimento
Prepara il ripieno (vedi link sotto), metti un po 'nella cavità e il resto tra la polpa del petto e la pelle - questo piccolo tip eviterà che il seno venga cotto molto velocemente e asciutto prima che le gambe siano cotte . Se c'è spazio nella cavità, puoi mettere cipolla, arancia, limone, aglio o qualsiasi altro ingrediente che integri il tuo ripieno e il tuo tacchino.
Michael Blann / Digital Vision / Getty ImagesAumentare la temperatura
Accendi il forno al massimo e metti il tuo tacchino preparato, coperto di carta stagnola. Il foglio di alluminio non deve essere troppo stretto: basta coprire abbastanza per evitare di bruciare e asciugare il petto. Dopo circa mezz'ora e 40 minuti, abbassare il forno a 180ºC e, da questo punto, cuocere per 20 minuti ogni 500 grammi di carne. Calcola in anticipo il tempo di cottura.
Creatas / Creatas / Getty ImagesPrepararsi ad atterrare
Prendi il foglio dal tuo tacchino quando mancano 45 minuti. Ciò contribuirà ad arrostire la pancetta, che per ora probabilmente sembrerà ancora molle e bianca. Puoi anche iniziare a controllare che il tacchino si stia preparando. Questo può essere fatto con un termometro per carne - posizionarlo sulla parte più spessa della gamba - o semplicemente praticare lo stesso posto con uno spiedino o un coltello e vedere se il liquido è chiaro (pronto) o rosa (ancora mancante).
George Marks / Retrofile / Getty ImagesTempo di prendere
Prendi il tacchino quando è definitivamente pronto e lascialo riposare per circa mezz'ora su un vassoio caldo. Puoi coprirlo con un po 'di pellicola se vuoi, ma ci vorrà un po' per rinfrescare. Ora puoi continuare a preparare il resto del pasto, come le patate e, cosa più importante, come viene evidenziato il tacchino, la salsa.
Ryan McVay / Photodisc / Getty ImagesPrepara la salsa
Ci dovrebbe essere un mare di brodo sul vassoio dopo che il tacchino sarà pronto, e questa sarà la base della salsa. Rimuovere il grasso dalla superficie del brodo con un cucchiaio e posizionare la padella sul fornello. Mescolare tutti quei piccoli pezzi croccanti e aggiungere un po 'di brodo di pollo (il sapore che ti piace), farina di mais mescolato con un po' d'acqua per addensare e sale e pepe. Puoi anche aggiungere del vino rosso se vuoi. Puoi filtrare il liquido per renderlo migliore.
Creatas / Creatas / Getty ImagesTaglia e servi
Ci sono diversi approcci per tagliare un tacchino, ma il modo tradizionale è semplicemente prendere fette sottili dalla parte superiore del petto andando verso le gambe. Prendere l'osso fortunato (un osso a forma di V all'estremità chiusa del seno) può aiutare a mantenere le fette dritte. Un altro modo per citare è quello di rimuovere l'intero seno, portando il coltello verso il basso l'osso del seno e facilitando la sua rimozione. Puoi quindi tagliarlo in qualsiasi direzione e servire. Prova a mescolare la carne bianca (petto) con il marrone (gamba e coscia) per dare alle persone una certa varietà. Ora divertiti - sei davvero un'eroina del giorno di Natale.