Contenuto
Vuoi mantenere il tuo tatuaggio il più vivace possibile il giorno in cui lo hai fatto, ma è naturale che i colori sbiadiscano. Ci sono diverse precauzioni che puoi adottare per mantenere il colore vivo più a lungo. Il periodo cruciale è quello della guarigione, quindi evita di compromettere il colore mentre il tatuaggio sta guarendo, seguendo i passaggi per garantire un buon risultato.
indicazioni
-
Segui tutte le istruzioni per la cura fornite dal tatuatore. Consiglierà un unguento da usare. Fai domande su marchi, alternative e su come applicare l'unguento.
-
Rimuovere la medicazione secondo le istruzioni per lavare il tatuaggio. Mantieni le tue mani pulite e con un sapone antibatterico. Rimuovere i residui di sangue a bassa pressione per impedire la rimozione del laccio.
-
Applica l'unguento. Il tatuaggio deve essere coperto e idratato, ma non appiccicoso. Dovresti vedere il meno possibile dell'unguento.
-
Evitare di toccare l'anello il più possibile. Tirare un'unghia può comportare la rimozione del colore del tatuaggio. Indossare abiti larghi attorno all'area tatuata per evitare che i tessuti si attacchino o tirino un'unghia.
-
Mantieni la pelle idratata. Anche dopo che il tatuaggio è guarito, continua ad usare una lozione idratante ogni volta che l'area è asciutta. Per mantenere il colore sempre vivo, prenditi cura del tatuaggio mentre ti prendi cura del resto della pelle.
-
Stai lontano dal sole. L'esposizione al sole attenua il colore più di ogni altra cosa. Applicare sempre una crema solare ad alto fattore sull'area del tatuaggio prima di esporsi.
-
Ritocca il colore quando ne hai bisogno.
suggerimenti
- Consultare il proprio tatuatore in caso di problemi.
- Non tirare mai l'unghia quando il tatuaggio sta guarendo.
Cosa ti serve
- unguento
- crema solare