Come mantenere vivi i colori di un tatuaggio

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come Fare Il Passaggio Da Un Colore Ad Altro Nel Tatuaggio. Video spiegazione
Video: Come Fare Il Passaggio Da Un Colore Ad Altro Nel Tatuaggio. Video spiegazione

Contenuto

Vuoi mantenere il tuo tatuaggio il più vivace possibile il giorno in cui lo hai fatto, ma è naturale che i colori sbiadiscano. Ci sono diverse precauzioni che puoi adottare per mantenere il colore vivo più a lungo. Il periodo cruciale è quello della guarigione, quindi evita di compromettere il colore mentre il tatuaggio sta guarendo, seguendo i passaggi per garantire un buon risultato.


indicazioni

  1. Segui tutte le istruzioni per la cura fornite dal tatuatore. Consiglierà un unguento da usare. Fai domande su marchi, alternative e su come applicare l'unguento.

  2. Rimuovere la medicazione secondo le istruzioni per lavare il tatuaggio. Mantieni le tue mani pulite e con un sapone antibatterico. Rimuovere i residui di sangue a bassa pressione per impedire la rimozione del laccio.

  3. Applica l'unguento. Il tatuaggio deve essere coperto e idratato, ma non appiccicoso. Dovresti vedere il meno possibile dell'unguento.

  4. Evitare di toccare l'anello il più possibile. Tirare un'unghia può comportare la rimozione del colore del tatuaggio. Indossare abiti larghi attorno all'area tatuata per evitare che i tessuti si attacchino o tirino un'unghia.

  5. Mantieni la pelle idratata. Anche dopo che il tatuaggio è guarito, continua ad usare una lozione idratante ogni volta che l'area è asciutta. Per mantenere il colore sempre vivo, prenditi cura del tatuaggio mentre ti prendi cura del resto della pelle.


  6. Stai lontano dal sole. L'esposizione al sole attenua il colore più di ogni altra cosa. Applicare sempre una crema solare ad alto fattore sull'area del tatuaggio prima di esporsi.

  7. Ritocca il colore quando ne hai bisogno.

suggerimenti

  • Consultare il proprio tatuatore in caso di problemi.
  • Non tirare mai l'unghia quando il tatuaggio sta guarendo.

Cosa ti serve

  • unguento
  • crema solare