Contenuto
Sebbene la maggior parte dei nuovi raccordi per tubi sia trattata anti-ruggine, i più vecchi potrebbero ancora arrugginire e i vecchi tubi potrebbero essere visti fuoriuscire da un muro. Rimozione di vecchi raccordi può essere un compito difficile se i raccordi sono incollati insieme dalla ruggine. Potrebbe essere necessario tagliarli e sostituirli con un nuovo accessorio se la ruggine è troppo spessa e non può essere rimossa con grasso e forza bruta.
indicazioni
I tubi arrugginiti possono essere difficili da rimuovere se sono bloccati insieme dalla ruggine (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Scollegare il registro dell'acqua dall'area in cui verrà rimosso il tubo.
-
Lubrificante spray sulla connessione che fuoriesce dalla parete. Spruzzare direttamente sullo zoccolo, quindi toccarlo con il cavo della chiave per tubi per facilitare la penetrazione della connessione.
-
Tenere il dado del coperchio e la ghiera, che devono essere filettati, con una chiave stringitubo. Tenere saldamente la ghiera e ruotare la chiave in senso antiorario per allentare la connessione. Spruzzare più lubrificante nel raccordo se la canna tocca parzialmente e poi si ferma.
-
Riscaldare l'inserto con una torcia a propano. Indossare guanti e occhiali di gomma. Girare l'ugello di uscita del gas sulla posizione "On" e tenere l'accenditore sotto la punta della torcia, dove il propano esce. Tenere le mani lontano dal gas e stringere il cavo dell'accenditore per lanciare una scintilla verso il gas. Non tenere l'accenditore direttamente davanti all'ugello di uscita. Metti la fiamma sulla canna per scaldare il raccordo e cerca di allentarlo con la chiave.
-
Tagliare un tubo attaccato con una sega elettrica per rimuoverlo dal muro. Sarà necessario saldare un nuovo dock in posizione se si utilizza questo metodo.
Cosa ti serve
- Lubrificante spray
- Chiave per tubi
- Torcia a propano
- goggle
- Guanti di gomma
- Ignitor per cannello propano