Cosa fare quando una tosse secca ti tiene sveglio la notte

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger
Video: INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger

Contenuto

Una tosse secca può essere irritante, soprattutto quando impedisce a qualcuno di dormire. Ci sono alcune semplici cose che possono essere fatte per alleviare i sintomi o rendere le persone più a loro agio in modo che possano riposare.


La tosse secca può essere molto irritante (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Rimedi alimentari

Alcuni semplici rimedi alimentari possono alleviare la tosse, secondo grandmashomeremedies.com. Il succo di una cipolla tritata mescolata con la quantità equivalente di miele funziona come uno sciroppo efficace (una porzione è un cucchiaio). Macinare 100 g di uvetta e scaldare con 100 g di zucchero e abbastanza acqua per fare una salsa è un'altra ricetta per sciroppo per la tosse (dosaggio: 20 g prima di coricarsi).

umidità

Inalare il vapore può aiutare a umidificare la gola per alleviare la tosse. L'uso di un umidificatore aiuta anche ad aumentare l'umidità dell'aria.

posizione

A volte la tosse peggiora quando la persona è sdraiata. Stare in una posizione più alta o alzare la testa con i cuscini può aiutare, secondo pamf.org. Dormire su una sedia reclinabile comporta lo stesso principio.


Tè caldo

Secondo il sito web grandmashomeremedies.com, aggiungere alcuni ingredienti, come miele e cannella, a una tazza di tè caldo può aiutare con la tosse secca. Un'altra idea è di far bollire l'acqua con lo zenzero prima di aggiungere le foglie di tè e quindi aggiungere tre o quattro foglie di basilico e un pizzico di pepe.

Soppressori della tosse

Secondo pamf.org, un sedativo della tosse con destrometorfano può alleviare la tosse secca. I medicinali per la tosse devono essere usati con cautela poiché potrebbero interagire con altri medicinali. Inoltre, possono anche causare problemi a individui con altre condizioni, come malattie cardiache, asma e ipertensione.

avvertimento

Se la tosse dura più di una settimana o è accompagnata da febbre o mal di testa, consultare un medico.