Come sterminare api e pipistrelli

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
I pipistrelli - Superquark 29/07/2020
Video: I pipistrelli - Superquark 29/07/2020

Contenuto

Api e pipistrelli fanno bene all'ambiente, questo è un dato di fatto. Ma a volte possono diventare parassiti e anche ci sono pericoli associati alle infestazioni di questi esseri. Ad esempio, alcune persone hanno maggiori probabilità di sviluppare reazioni più gravi, anche morendo se morso dalle api. Le api assassine o i pipistrelli infettati dal virus della rabbia possono attaccare e uccidere persone e animali. A volte l'unica soluzione è ucciderli, quindi non c'è alcun rischio per la vita umana.


indicazioni

Sono buoni per l'ambiente, ma api e pipistrelli possono essere un mal di testa (pipistrelli della frutta 6. immagine di MDB da Fotolia.com)

    Come sterminare le api

  1. Indossare occhiali e respiratore. I pesticidi non fanno bene a uomini e animali, quindi questi articoli prevengono problemi di salute se le sostanze vengono a contatto con il viso e se ciò accade, lavare immediatamente la zona.

  2. Uccidi le api durante la prima serata o tutta la notte. Eseguendo questo compito al mattino, il numero di api morte sarà inferiore e questo infastidirà coloro che non lavorano alla raccolta del polline. Aspetta fino alla notte in modo da poter uccidere tutti nell'alveare.

  3. Rilasciare lo spray spray per pesticidi. Se l'alveare non è sepolto nel terreno è in una posizione elevata, i pesticidi liquidi sono l'opzione migliore in quanto il jet può raggiungere le località più alte e uccidere gli insetti più velocemente. Fare attenzione a non far cadere lo spray di pesticidi troppo vicino al viso.


  4. Metti della polvere di pesticidi all'ingresso dell'alveare. Questa è una grande strategia per chi è vicino al terreno o sotto casa. A differenza dello spray, che è liquido, la polvere è un pesticida che uccide le api quando non riescono a uscire dall'alveare.

    Come sterminare i pipistrelli

  1. Uccidere i pipistrelli può essere illegale in alcune regioni, in quanto sono molto importanti nel sistema ecologico e anche perché molte specie sono in via di estinzione. Prima di ucciderli, cerca informazioni sulla legge ambientale e sullo sterminio di questi animali.

  2. Osserva la salute del mammifero. Se è vero che uccidere i pipistrelli è illegale in molte regioni, gli animali contaminati dalla rabbia sono generalmente morti per prevenire la diffusione della malattia. In questa situazione, contattare il centro di controllo degli animali locale per informarli dei pipistrelli contaminati. Se morso, esegui un test e, se possibile, prendi il pipistrello con te per assicurarti che abbia effettivamente il virus.


  3. Prova i metodi umani per sbarazzarti dei pipistrelli. Metti una sostanza appiccicosa sul pesce persico o chiudi tutte le aree mentre i pipistrelli cacciano per impedire loro di tornare indietro. In questo modo, puoi risolvere il problema senza doverli uccidere.

  4. Basta uccidere i pipistrelli con il veleno in ultima istanza. Se non possono essere rimossi, o hanno malattie o hanno bisogno di essere sterminati, usa il veleno per ucciderli. I veleni per topi funzionano anche su questi animali. A causa della legge ambientale, uccidere alcune specie di pipistrelli può essere un atto illegale, quindi uccidere solo quelle specie che non sono in pericolo o sono protette dalla legge. I pipistrelli in estinzione o protetti richiedono l'attivazione del servizio di disinfestazione professionale.

Cosa ti serve

  • respiratore
  • goggle
  • Spray antiparassitario
  • Polvere di pesticidi
  • Veleno per il mouse