Come realizzare un canestro da basket al chiuso

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How to make a mini basketball hoop | Tutorial 7
Video: How to make a mini basketball hoop | Tutorial 7

Contenuto

Nella maggior parte dei luoghi, le condizioni esterne rendono impossibile giocare a basket all'aperto tutto l'anno. Crea un canestro da basket indoor in modo da poter colpire una palla quando il tempo o la notte ti portano a casa. I canestri da basket indoor possono essere personalizzati per adattarsi allo spazio che hai a disposizione. Le stanze con soffitti alti, destinate solo al basket, possono ospitare canestro, tavolo e palla di dimensioni standard. Ma se lo spazio in questione viene utilizzato per altri scopi e ha un soffitto più basso, sarà necessario personalizzare l'attrezzatura su scala ridotta.

Passo 1

Scegli il basket che utilizzerai per questo progetto, in base alla stanza in cui verrà posizionato il canestro. I palloni da basket di dimensioni standard funzionano solo all'interno se lo spazio è ampio e non ci sono oggetti che possono rompersi. Le sfere di schiuma più piccole sono ideali per le case con oggetti fragili e spazio limitato.


Passo 2

Misura il diametro della palla che hai scelto. Tieni un righello nella parte superiore della palla e osserva la larghezza della palla. Taglia il materiale che servirà da tavolo cinque volte più largo e tre volte più alto del diametro della palla. Se la palla è pesante e di gomma, usa del compensato per fare il tavolo. Se la palla è più leggera, di schiuma o di plastica, puoi usare il cartone.

Passaggio 3

Misura 5 cm dal bordo inferiore di quello che verrà utilizzato come cestino e taglia un cappio dal bordo dell'oggetto. La bacinella, il cesto della biancheria o la tazza gigante dovrebbero essere il doppio del diametro del pallone da basket scelto. Durante il taglio, fare attenzione a non schiacciare o piegare l'anello di plastica. Vogliamo che sia perfettamente rotondo.

Passaggio 4

Tenere l'anello di plastica centrato sulla parte più larga del tavolo e leggermente verso l'alto, circa la metà del diametro della palla. Usa il righello per verificare che la posizione sia corretta.Praticare due piccoli fori paralleli nei punti in cui il bordo tocca il tavolo. Utilizzare dadi e bulloni per fissare il cerchio.


Passaggio 5

Scegli la posizione della casa in cui monterai il canestro da basket e l'altezza a cui verrà posizionato. Se hai usato il compensato e il cestello è più pesante, fissalo alle travi in ​​modo che sia sicuro e stabile. I cestini con tavolini in cartone possono essere fissati con nastro argentato.