Che cosa causa il congelamento nei frigoriferi e nei congelatori?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Perché il frigo fa il ghiaccio sulla parete posteriore
Video: Perché il frigo fa il ghiaccio sulla parete posteriore

Contenuto

L'unico posto in cui di solito vuoi vedere il ghiaccio è sotto forma di ghiaccio dal freezer, ma a volte ci possono essere problemi con il tuo frigorifero e congelatore, che può far apparire il ghiaccio in luoghi indesiderati. Questo ghiaccio può causare perdite e causare il congelamento del cibo o addirittura causare problemi di raffreddamento. Trovare la causa del congelamento nel frigorifero o nel congelatore è il primo passo per risolvere il problema.


Se trovi del ghiaccio nel tuo frigorifero, potrebbe avere uno dei vari problemi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Guarnizioni delle porte

Se uno strato di ghiaccio si apre sugli articoli all'interno del frigorifero, la causa potrebbe essere una scarsa tenuta della porta. Un sigillo difettoso può anche causare la formazione di brina attorno alla porta del frigorifero. Probabilmente vedrete se il sigillo è cattivo chiudendo la porta e ispezionando visivamente la gomma della porta per gli spazi tra la gomma e la parte anteriore del comparto frigorifero. Secondo il sito Web di Appliance Repair It, non si dovrebbe essere in grado di inserire un singolo foglio di carta tra le due superfici se si verifica questo problema. Se il divario è minimo, uno strato di vaselina attorno alla guarnizione può risolvere il problema. D'altra parte, le gomme sporche possono causare una cattiva tenuta, o il danneggiamento della gomma stessa può causare un grande spazio. Pulendo la gomma sporca o sostituendola si fermerà il problema di formazione di ghiaccio.


Problema di auto-disgelo

Se si rileva un accumulo di ghiaccio sulle pareti interne del freezer, potrebbe esserci del ghiaccio nelle bobine dell'evaporatore, che può ridurre la capacità di raffreddamento dell'intera unità. Un frigorifero di sbrinamento automatico è progettato per lo sbrinamento automatico tre o quattro volte al giorno, ma potrebbe esserci un problema con il timer di sbrinamento, con il termostato o il riscaldatore di sbrinamento, secondo il sito Web di Repair Clinic. Occasionalmente, potrebbe trattarsi di un singolo problema che richiede solo lo sbrinamento manuale.

Per scongelare manualmente il frigorifero, il congelatore e rimuovere il ghiaccio dalle bobine dell'evaporatore, spegnere il termostato nel frigorifero e nel congelatore e rimuovere tutti i cibi deperibili. Lasciare le porte aperte per 24 ore e posizionare gli asciugamani attorno alla base del frigorifero per assorbire tutta l'acqua causata dal ghiaccio che si scioglie. Asciugare il frigorifero alla fine del periodo di fusione e riportarlo alle impostazioni normali. Se il problema si ripresenta, è necessario assumere un tecnico per ispezionare e riparare il sistema di sbrinamento automatico.


Intasamento del tubo di scarico

Se si individuano ghiaccio e acqua all'interno del frigorifero, questo può significare pozzanghere e ghiaccio sul fondo dell'unità causati dall'intasamento del tubo di scarico con pezzi di ghiaccio. Il troppo pieno passa nel frigorifero e si inzuppa o si congela all'interno. Dovrai localizzare il tubo e pulirlo per riprendere il suo normale funzionamento. Anche uno sbrinamento manuale risolverà questo problema.

Porta lasciata aperta

Il tuo congelatore sarà coperto di ghiaccio se la tua porta è lasciata aperta. Ovviamente, noterai se la porta è completamente aperta, ma potresti non notare immediatamente se è socchiusa. Se vedi una glassa e ti accorgi che la porta non è stata completamente chiusa, basta pulire tutto il ghiaccio e chiudere completamente la porta per correggere il problema.